SoundSeeder Music Player, in pratica Group Play del Galaxy S4 per tutti gli Android

ssmp

Avete presente la funzione Group Play del Samsung Galaxy S4? Per chi non lo sapesse, Group Play permette di collegare al Galaxy S4 altri Galaxy S4 tramite WiFi e di riprodurre lo stesso brano musicale dagli altoparlanti di tutti i dispositivi collegati, senza lag o desincronizzazione. La funzione è molto bella e particolare, ed uno sviluppatore ha trovato il modo di adattare il concetto affinchè fosse realizzabile anche su dispositivi con a bordo versioni di Android non proprio recentissime.

Lo sviluppatore jekatt ha quindi realizzato l’applicazione SoundSeeder Music Player, che si compone di due applicazioni:

  • SoundSeeder Music Player da installare su dispositivi con Android 4.1 o superiori
  • SoundSeeder Speaker da installare su dispositivi con Android 2.2 o superiori

Il dispositivo che dovrà avviare la riproduzione dei brani musicali necessita di Android 4.1 o superiori, mentre tutti gli altri dispositivi collegati che fungeranno da altoparlanti potranno avere qualsiasi versione di Android superiore o uguale alla 2.2 Froyo. Come si può vedere dalla seguente immagine, dal dispositivo principale si potranno anche regolare i volumi degli altri della rete.

Screenshot_2013-07-21-21-17-38

Più nello specifico, tutti i dispositivi dovranno essere collegati alla stessa rete WiFi, altrimenti non si avrà il risultato sperato. Naturalmente vi ricordiamo che l’applicazione è ancora in fase di sviluppo e che quindi potrebbe non essere perfetta e presentare qualche problema. Nel caso in cui però vogliate provarla, potete scaricare i due file di installazione dai seguenti link:

SoundSeeder Music Player | Download

SoundSeeder Speaker | Download

Diteci nei commenti se siete riusciti a creare la vostra rete “musicale”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    Peccato i telefoni non vadano allo stesso tempo.. il telefono che fa da altoparlante secondario è sempre piu avanti del player -.-”

  • zazzappiaman

    che figata si può fare un mega impianto casalingo in ogni stanza con qualche stereo android e un banale telefonino…………

  • CryllezZ aka GEKTHEBOSS

    Mmh qualcosa mi dice : “Music Pool” che Samsung ha a sua volta copiato!!!

Top