Dalle immensità della blogosfera cinese arriva un rumor che però va preso molto con le pinze. Sony starebbe preparando il suo ingresso nel settore dei tablet di grandi dimensioni, e lo starebbe facendo con un prodotto dalla caratteristiche quantomeno stratosferiche. Dopo Samsung e Lenovo, e con Apple che sembra stia lavorando su iPad Pro, anche Sony prova ad esplorare il segmento dei tablet oltre i 10″, e lo potrebbe fare con un dispositivo da 12.9″ di diagonale.

Le specifiche tecniche riportate in rete, relative all’ipotetico Xperia Z4 Tablet Ultra, parlano di un display da 12.9″ con risoluzione 3840 x 2400, chipset Qualcomm Snapdragon 810 a 2.86GHz, 64GB di memoria interna e 6GB di RAM in configurazione 2x3GB. Soprattutto quest’ultima caratteristica sembra esagerata, anche se Android 5.0 Lollipop, che dovrebbe muovere il tablet, non avrebbe problemi a gestire un simile quantitativo di RAM.

Per finire, il nuovo tablet Sony potrebbe montare un sensore da 8MP in grado di registrare video a 4K a 30 fotogrammi al secondo e una porta HDMI per il collegamento alla TV. La batteria dovrebbe avere l’impressionante capacità di 12.100mAh. Vi ricordiamo comunque che si tratta dei primi rumor e come tali vanno presi con le dovute cautele.

Via