Sony Xperia Z3 Compact, la nostra video anteprima e prime impressioni

P1320196

Mentre tutti aspettavano Xperia Z3, Sony ha fatto le cose in grande, presentando quello che tra gli addetti ai lavori è considerato il vero asso nella manica della casa giapponese. Xperia Z3 Compact è un prodotto che stupisce sotto molti punti di vista.

Innanzi tutto troviamo il design elegante di Z3 abbinato a forme più compatte che lo esaltano ancor di più, il doppio speaker si inserisce perfettamente nella parte frontale mentre lo spessore ridottissimo lo rende incredibilmente maneggevole. Sony ha compiuto un buon lavoro di ottimizzazione delle cornici riuscendo a mantenere le stesse dimensioni di Z1 Compact pur aumentando la diagonale dello schermo.

I materiali sono nobili come da tradizione Sony con vetro nella parte posteriore ed alluminio ricoperto da policarbonato sui bordi che danno la sensazione di pregio ma anche di un prodotto delicato. Le specifiche tecniche sono la vera marcia in più di Z3 Compact che ricalca perfettamente tutto l’hardware del fratello maggiore in dimensioni decisamente più ristrette.

Lato software, come per gli altri Xperia presentati, non ci sono novità di rilievo se non alcune ottimizzazioni sul risparmio energetico e qualche nuova funzione fotografica. Del resto Sony non ci ha abituato a grandi rivoluzioni ma ad un lento e costante affinamento della solida base firmware.

Con Z3 Compact l’azienda va a puntellare la solida leadership ottenuta nel segmento con Z1 Compact sfornando ancora una volta uno smartphone di ottima qualità in dimensioni contenute. Vi lasciamo alla nostra anteprima in cui traspare il nostro entusiasmo ma aspettiamo di poter provare in modo approfondito il dispositivo per potervi dare un riscontro più veritiero.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Demigod87

    Mi chiedo come si faccia a prendere Samsung… Questo e un gran telefono!

  • GiuseppeCast

    Nella scheda tecnica del sony xperia z3 compact sul sito sony, non c’è voce “registrazione video 4k” a differenza dello Z3, quindi è un’informazione falsa sullo z3 compact . Ci tenevo a precisarlo, avrebbero dovuto mettercelo. Nelle impostazioni è presente 4k ??

    • Matteo Virgilio

      Z3 compact registra video in 4k.

      • GiuseppeCast

        È vero ma mancava nella scheda tecnica, attualmente sony ha integrato la scritta nella scheda tecnica “registrazione video 4k”. Meglio cosi :-)

  • Bicio

    S T U P E N D O…… Negli ultimi 6/8 Mesi non ho visto prodotti con materiali simili, dimensioni così “portabili” e un HW del genere…. Bello bello bello

  • Alessandro Pellizzari

    Magari ricalcasse l’hardware, l’avrei preso al volo. Ora ci sto pensando perché ha 2 GB di RAM invece di 3.
    Per essere pignoli, la fotocamera fa “solo” video FullHD contro i 4K del fratello maggiore, ma non è che mi interesse particolarmente.
    Per entrambi avrei preferito modelli da 32 e 64 GB di flash, invece pare ne abbiano solo 16.
    Finora, comunque, sono i telefoni più interessanti presentati, soprattutto per le dimensioni.

    • dfvdsvs

      Possiedo nexus 4 da quasi due anni, l’ho sempre riempito di applicazioni e ti garantisco che due giga di RAM bastano

      • Mario Costanzo

        Anche io credo che sarà il successore del mio Nexus 4, a meno di cappellate di progettazione o dispositivi eccezionali della concorrenza…i padelloni non li sopporto!

    • tecnologiaperta

      fa video in 4K

    • Matteo Virgilio

      In verità Z3 compact registra video in 4K. Non so da dove provenga la notizia del limite al full HD (anche piuttosto diffusa) ma è clamorosamente FALSA.

      • GiuseppeCast

        compara i due cellulari sul sito hd blog e vedrai che c’è scritto video 4k riferito alle z3 e fullhd allo z3 compact

Top