Per tutti coloro che volessero fare un giro con le applicazioni pre caricate sul top di gamma 2014 nipponico ecco un pacchetto zip da flashare usando una recovery modificata con molte applicazioni di Sony Xperia Z2. Il modding, lo sappiamo, non ha limiti quando parliamo di Android, però c’è sempre un avvertimento che dobbiamo ripetere.

Fate quanto spiegato qui di seguito soltanto se sapete cosa state facendo e se sapete come tornare indietro nell’eventualità che il terminale non dovesse più rispondere correttamente oppure non dovesse proprio accendersi. Per questo motivo consigliamo inoltre di eseguire un backup del terminale tramite la funzione nandroid backup, presente su qualsiasi recovery modificata, che vi permetterà di ripristinare il terminale alle condizioni immediatamente precedenti.

Una volta scaricato il pacchetto zip dal link qui sotto, procedete a riavviare il terminale in modalità recovery. Quando possibile eseguite il backup del terminale, installate il pacchetto zip aprendo la posizione in cui l’avete salvato e riavviate il dispositivo.

Xperia Z2 Apps | Link per il download

Fra i requisiti di compatibilità spicca Android 4.3 o superiore, quindi è sconsigliabile installare il pacchetto su un terminale con Android 4.2 od inferiore. Inoltre sembrerebbe che le applicazioni Sony non funzionino su Galaxy S4 con Android 4.4.2, quindi è meglio avere un backup e sapere fin dal principio che quello che state facendo è un test. L’esisto negativo eventualmente, non solo vi dirà che le applicazioni che avete appena flashato da recoveru modificata non funzioneranno, ma dovrete per forza ripristinare il famoso backup. Ci tengo a focalizzare l’attenzione più sul backup che non sulle applicazioni da installare, ma se siete in grado di tornare ad una situazione di funzionamento del terminale, usate il box dei commenti qui di seguito per dire se funzionano, su quale terminale e con quale distribuzione di Android.

Via