Indubbiamente il Sony Xperia Z2 è uno dei dispositivi più interessanti tra quelli visti al Mobile World Congress 2014, riproponendo tutti i punti di forza del suo già apprezzato predecessore ed introducendo qualche chicca.

Una delle novità che il produttore nipponico ha deciso di implementare con Xperia Z2 è la possibilità di registrare video in risoluzione 4K, feature che sta sempre più prendendo piede tra i vari top di gamma anche se, al momento, la sua effettiva utilità potrebbe essere limitata.

Stando a quanto affermato di recente da Kichiro Kurozumi, uno dei pezzi grossi del quartier generale dell’azienda a Tokyo, l’Xperia Z2 non sarebbe soltanto uno dei pochi smartphone a poter vantare al momento questa funzionalità: a dire del dirigente nipponico, infatti, sarebbe il terminale capace di garantire la qualità migliore sul mercato.

Per riuscire ad ottenere un tale risultato Sony ha dovuto prestare molta attenzione a tutta una serie di aspetti, i quali hanno permesso di realizzare un sensore da 20.7 megapixel ed una serie di soluzioni software ottimizzati proprio per i video 4K.

Non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato di Sony Xperia Z2 per poter mettere a dura prova la sua fotocamera e scoprire di che pasta è fatta.

Via