Sony Xperia Z è il vero nome del Sony Xperia Yuga C660X: avrà display OptiContrast

Sony-Xperia-Z

Ecco che spunta fuori da fonti molto attendibili il nome di Sony Xperia Z, lo smartphone che molto spesso abbiamo sentito nominare sotto il nome di Sony Yuga C660X. Secondo voci di corridoio precedenti alla data odierna, il Sony Yuga doveva essere il nuovo top di gamma Sony per il 2013 ed oggi ne abbiamo una ulteriore conferma.

Infatti, oltre alla denominazione Xperia Z che sembra essere quella definitiva, spuntano ulteriori dettagli per quanto riguarda il display di questo smartphone, un display che non può non essere che di un top di gamma assoluto. Lo schermo avrà diagonale da 5 pollici, risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel) con 443 PPI e tecnologia OptiContrast.


La tecnologia OptiContrast viene utilizzata nelle TV Sony, e non sarebbe la prima volta che Sony appunto implementasse tecnologie da essa stessa sviluppate in vari campi nei suoi dispositivi mobili. Questo tipo di tecnologia permette di avere riflessi della luce esterna sul display molto meno significativi, agevolando quindi la lettura dei contenuti e vivacizzando i colori. Tutto questo grazie ad un particolare strato di resina che assorbe la luce esterna emessa da sorgenti luminose che impatta sul display.

Inoltre i display OptiContrast sono in grado di offrire anche un ottimo contrasto e dei neri molto profondi, per questo il Sony Xperia Z potrà vantarsi di un eccellente display unico nel suo genere per uno smartphone. Vi lasciamo infine ad un video in cui è possibile notare la bontà dei display OptiContrast nelle TV Sony.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • I dati trapelati sul display promettono molto molto bene….. 1920*1080 – 443 ppi :-P spero presto di vederlo in funzione..

  • se tutto il resto e’ al top lascio l’S3….se no aspettiamo il prossimo del prossimo….

Top