Senza dubbio il detto “chi tardi arriva, male alloggia” ha qualcosa di vero.  Sony, infatti, nei primi 40 giorni di commercializzazione ha venduto circa 4,6 milioni di Xperia Z. Un ottimo traguardo che viene raggiunto dalla nipponica ma che forse è solo un inizio.

Forse perché ci sono degli affezionati che dal primo all’ultimo dispositivo di una serie vogliono l’intera famiglia di prodotti. Forse semplicemente vendono il vecchio per prendere il nuovo, ma ciò non toglie che Sony sia arrivata prima e che quindi ha attirato prima chi voleva il top per il 2013. Andare a fare una guerra fra device come Xperia Z, HTC OneSamsung Galaxy S4 significa veramente andar a cercare il pelo nel pagliaio, quelle centinaia di punti nei benchmark o quella caratteristica differenziante.

Eppure la nipponica è giunta prima ed ha totalizzato, secondo le statistiche, un bel numero in un lasso di tempo abbastanza rapido. Dovrà ancora scontrarsi contro le commercializzazioni effettive dei device di cui prima ma la partenza non è male. Possiamo allora dire che “chi prima parte, forse prima arriva”?

Via