Si chiamerà Sony Xperia Z il successore del Sony Xperia S, attualmente smartphone portabandiera della casa nipponica. Del Sony Xperia Z purtroppo non si hanno molti dettagli ma si sa ovviamente che avrà delle specifiche tecniche sicuramente superiori al fratello Xperia S. Quello che è destinato a divenire il nuovo top di gamma Sony, secondo gli ultimi rumor, è atteso per il mese di Agosto ad un prezzo ancora sconosciuto. 

L’unico dettaglio un po’ più preciso venuto alla luce, oltre la data del lancio dello smartphone, riguarda il comparto fotografico che, come in ogni Xperia che si rispetti, è davvero di primo livello. Per il Sony Xperia Z, infatti, sarà utilizzato un sensore fotocamera avente la stessa tecnologia delle fotocamere compatte Sony Cybershot con lenti della serie T, cioè quelle che offrono le migliori prestazioni fotografiche.

Un’altra interessante notizia, oltre quella dell’arrivo di tale super-smartphone Sony, è anche quella dell’arrivo di altri tre smartphone della serie Xperia che sono attesi sul mercato molto a breve, già per il mese di Luglio. I tre nuovi smartphone si chiameranno Xperia C, Xperia E ed Xperia Y che, insieme al Sony Xperia Z, formeranno la seconda generazione di smartphone della serie NXT, attualmente composta da Xperia S, P ed U.

 


 

I 4 nuovi dispositivi Sony saranno equipaggiati tutti con un potente processore Qualcomm Snapdragon S4 con differenti frequenze di clock ed avranno la Certificazione PlayStation nonchè il lettore multimediale integrato Walkman.

Proprio nella giornata di oggi a Singapore si terrà un evento Sony Xperia grazie al quale probabilmente si potrà capire qualcosa in più sui suddetti dispositivi. Una cosa è certa, cioè che Sony dopo aver acquisito Ericsson sta letteralmente mordendo il mercato e sta continuando a guadagnarsi cospicue fette di clienti grazie alla sua aggressiva politica di progettazione e commercializzazione di prodotti molto validi.

Appena sapremo qualcosa in più in queste ore vi terremo aggiornati. Stay tuned!

[Via]