Sony Xperia Z: Stamina Mode “confusa” dopo l’ultimo aggiornamento?

battery-stamina-mode-e4de32d37586329993b7f2c8a278fdd9-460x305

Abbiamo parlato ieri, a grandi linee, di Stamina Mode e di come questa agisca per risparmiare la batteria sui terminali Sony Xperia, al momento i soli Xperia Z e Xperia Tablet Z. La somiglianza con Extended Battery Mode con gli altri terminali, ma del 2012, è stata anche osservata con un cenno sulla differenza della “White List”.

[nggallery id=”163″]

Purtroppo giungono in redazione segnalazioni di un malfunzionamento di questa dopo l’ultimo aggiornamento, portando l’applicazione a mostrare un tempo di ottimizzazione della durata che va non oltre un paio d’ore in più rispetto alla disattivazione di Stamina Mode. Questo non è normale e sicuramente c’è qualcosa che non quadra. E’ pur vero che, ogni OEM consiglia di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica ogni qualvolta si installa un nuovo aggiornamento, pure che sia un minor update.

[nggallery id=”164″]

Sicuramente questa potrebbe essere una pratica molto noiosa, andar a ripristinare il telefono, reinstallare le applicazioni preferite e quant’altro è un’operazione che può richiedere parecchio tempo. Forse però una soluzione giunge in modo abbastanza banale e potrebbe risolvere il problema senza ricorrere a soluzioni catastrofiche o apocalittiche. Andando nella gestione delle applicazioni di Android, e cercando nell’ultima sezione a destra l’applicazione di sistema Eco Mode Controller entriamo eseguendoci un tap di sopra. Giunti qui terminiamo in modo forza l’esecuzione dell’applicazione e cancelliamone i dati. Alle indicazioni trovate in rete aggiungo un suggerimento, ovvero quello di riavviare il terminale.

Provate e fateci sapere se notate gli stessi cambiamenti delle immagini che avete appena visto qui di sopra, altrimenti si rende necessario l’intervento di Sony che sicuramente è già al lavoro per risolvere il problema.Nel frattempo fateci sapere se già questo vi ha aiutati, ma passeranno alcune ore per vedere se ha sortito l’effetto desiderato o meno. In caso negativo, allora l’intervento di Sony sarà l’unica soluzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto

    Io ho uno z1. Ho fatto l’ultimo aggiornamento e la modalità in standby è impazzita. Mi dava 19 giorni in standBay, e 17 ore di utilizzo.
    Poi ho terminato l’applicazione, cancellato i dati, e adesso sembra apposto.
    Mi da 4 giorni di utilizzo, e 5 in standby.
    X adesso ho risolto. Ma spero in un intervento immediato di Sony.

  • Giulio

    a me questo problema si ripresenta ogni giorno, seguo le vostre istruzioni e per un tot di ore ritorna a funzionare…poi d’un tratto si ripresenta il problema. Avete soluzioni definitive?

  • Lorenzo Ranaldo

    Passaggi giusti…..
    Risolto!

    • Nazareno Pisani

      Ottimo, due feedback positivi vogliono dire che allora forse si trattava di quello… speriamo sia così! :D

      Intanto sono lieto che anche tu abbia risolto! :)

  • Matteo Bianconi (FB)

    Muco guarda che l’xperia z è un top gamma che può competere con s4 e one ;)

  • Daniele Compagni (FB)

    Problema risolto! Grazie! :)

    • Nazareno Pisani

      Bene! :D

  • Che tranvata sto Z….nei mercatini ce ne sono a centinaia in vendita sulle 450/500 …persone che lo hanno preso e capito poi che S4 e Htc one stanno per arrivare

    • Nazareno Pisani

      Non difendo Sony a spada tratta o chissà che, ma ricordo male o di problemi software ne hanno un po’ tutti i terminali?

      Stiamo a vedere, ma se la mettiamo che, a parità di prezzo è difficile scegliere, allora hai tantissima ragione!

    • alfa2petricca

      Ciao mi dispiace di questo che dici,,vorrei sapere gentilmente dove viene venduto a questo prezzo perché ne vorrei acquistare un altro grazie aspetto tua risposta

  • Nadia Baldrighi (FB)

    nessun problema fortunatamente :D

    • Nazareno Pisani

      Ciao Nadia,
      quindi dopo l’aggiornamento tu non hai avuto nessun problema? Si potrebbe pensare che la cosa sia sporadica allora e che non è accaduta a “tutti” gli Xperia Z?

Top