Da poche ore Sony ha presentato ufficialmente i suoi nuovi Sony Xperia Z e ZL dei quali abbiamo parlato ampiamente in un articolo dedicato in cui sono riportate tutte le caratteristiche, le immagini ed i primi video hands-on. In Europa ed in Italia molto probabilmente sarà disponibile solo l’Xperia Z in quanto lo ZL sarà commercializzato solo in mercati selezionati non ancora ben definiti e, grazie al sito di e-commerce Clove UK, possiamo apprendere ufficialmente qual è il prezzo di questo nuovo super smartphone.

Il Sony Xperia Z è attualmente disponibile al pre-ordine ad un prezzo di £528 IVA inclusa che, tradotte in euro, ammontano a circa €650. Non sappiamo quale tasso di conversione sarà applicato tra il mercato inglese e quello europeo ma molto probabilmente lo smartphone nel nostro paese sarà venduto ad un prezzo superiore ai €600. Bisogna anche tener conto di un possibile prezzo maggiorato per il pre-ordine che poi sarà leggermente ridotto una volta che lo smartphone sarà effettivamente disponibile all’acquisto.


L’Xperia Z sarà inoltre disponibile ufficialmente a partire dal 1 Marzo, data in cui dovrebbe essere disponibile in stock anche nella maggior parte dei magazzini europei. Si tratta quindi di un device che va a posizionarsi nella stessa fascia di prezzo occupata attualmente da altri dispositivi aventi caratteristiche inferiori rispetto all’Xperia Z, anche se il suo valore monetario europeo non è ancora stato comunicato e dunque non possiamo fare valutazioni aggiuntive.

Attendiamo quindi comunicazioni da parte di Sony Italia in merito al prezzo dell’Xperia Z augurandoci che non sia troppo elevato. In fin dei conti, si tratta pur sempre di un nuovo “mostro” con display Full-HD, 2 GB di RAM, resistente a polvere ed acqua ed avente tante altre strabilianti specifiche.

[Via]