Sony Xperia Z Modding: come sbloccare il bootloader

xperia-z-black-1240x840-fc46866d549b883db7ff0ee3d7329e77-opt

Il primo passo per avvicinarsi al mondo del modding è sicuramente il root. Il successivo è la recovery modificata a cui non può non seguire lo sblocco del bootloader, per i terminali che non lo hanno sbloccato di fabbrica. Questo permette di installare rom modificate, ossia firmware non ufficiali e non rilasciati dal produttore che necessitano dello sblocco. La guida che stiamo per presentarvi riguarda lo sblocco del bootloader di uno degli ultimi terminali di casa Sony, Xperia Z. Premesso che la procedura invalida la garanzia del vostro smartphone, possiamo dirvi che lo sblocco è abbastanza semplice ed immediato e non richiede procedure particolari e articolate.


Naturalmente, è una guida da seguire dettagliatamente, sopratutto per chi si avvia per la prima volta verso le rom cucinate e il modding. Se siete interessati allo sblocco del vostro Xperia Z, vi lasciamo la guida del nostro forum dove trovate i passaggi da seguire spiegati dettagliatamente e in italiano, con tutto il necessario che serve per procedere. In caso di dubbi o problemi, inoltre, potrete chiedere aiuto direttamente all’autore della guida.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top