Sony Xperia Z: la Modalità Stamina aumenta del 400% l’autonomia in stand-by | Video

Screenshot from 2013-01-10 15:01:58

Il Sony Xperia Z è, come abbiamo anche ampiamente detto in altri relativi articoli, il nuovo smartphone Android di punta Sony che possiede delle caratteristiche davvero incredibili. Sappiamo anche che è resistente all’acqua ed alla polvere ma quello che spunta fuori oggi può interessare tutti i lettori che ci seguono.

Infatti, il Sony Xperia Z è dotato di una modalità chiamata Stamina Mode che, se attivata, è capace di aumentare l’autonomia in stand-by dello smartphone di ben 5 volte rispetto al normale. Dunque, se l’Xperia Z in stand-by avrebbe un’autonomia di 9 giorni, con la Stamina Mode attiva potrebbe avere un’autonomia di ben 45 giorni.


Il funzionamento è molto semplice. Quando attiva, la Modalità Stamina provvede a disattivare tutte quelle connessioni e servizi che non sono necessari quando lo smartphone è in stand-by. Naturalmente l’utente può scegliere quali connessioni rimanere eventualmente attive e quali applicazioni non devono essere toccate da questa modalità poichè ritenute interessanti.

Nel caso migliore, l’Xperia Z sarà in grado di offrire un’autonomia in stand-by del 400% superiore rispetto a quella che avrebbe normalmente. Il tutto è anche possibile osservarlo nel seguente video postato sulla pagina Facebook di Sony, con il quale si può già prendere familiarità con la nuova feature.

Caratteristiche e prezzo del Sony Xperia Z potete apprenderli ai relativi articoli.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • na per chi usa whatsapp e facebook e le mail il fatto di avere le connessioni disattivate diventa problematico.
    e poi: uno sartphone non attaccato ad internet é solo un piccolo palmare che in piu telefona,,, io amo sony e da un anno posseggo xperia S ma sta cosa della stamina non mi ha entusiasmato molto

    • barh

      Se leggi bene l’ articolo e vedi il video..puoi isolare alcuni servizi come per esempio whatsapp e gmail in modo tale che continuino a funzionare senza rimanere isolati dal mondo :D

      • IMHO
        Per design, materiali, e con questo Z anche come prestazioni e innovazione Sony è la marca che ha il rapporto prezzo/prestazioni/qualità/innovazione migliore in assoluto… senza discussioni.
        Stamina Mode e il grado di protezione IP57 sono un esempio lampante.

    • mariangela

      scusate, potete rispondermi per favore qualcuno? ieri sera ho acquistato un xperia z c6603 e ho scoperto che la batteria non dura piu di 2 o 3 ore anche se non lo uso o lo uso poco e niente. ma è normale?come è possibile che una batteria vada giu così velocemente?qualcuno mi può dire se è normale o se ho acquistato un prodotto difettoso per favore?tu lo sai mica matteo?scusa se te lo chiedo,ma non so a chi rivolgermi e ho paura di aver comprato un bel paccone. grazie a chi mi risponderà.buona serata a tutti.

  • STAMIN(chi)A! sarebbe interessante se diventasse uno standard android!

  • quoto alla grande fabio! Io sono anni che sogno un Nexus Sony.. prima di entrare nel mondo Android (con il glorioso HTC Dream) ho sempre avuto Sony-Ericsson e Sony e li ho sempre giudicati i migliori cellulari n circolazione.. anche meglio di Nokia. Speriamo ini un Nexus 5 by Sony!!

  • perchè Google non fa un Nexus con Sony? >.< oltre a Samsung è quella che fa le cose più innovative e dare ad uno smartphone la possibilità di allungare la vita della batteria da acceso, anche solo farlo durare 3 giorni sempre acceso è fantastico e sarebbe un gran punto di forza! io lo prenderei subito un Sony Xperia Nexus u.u

  • Vero come i consumi dichiarati delle automobili!

  • Michele Merlini è del 400% superiore, quindi 5 volte…un semplice errore di distrazione :-)

  • 400% o 4 volte ??!!?!?

  • Ecco le news che mi piacciono :)

Top