Sony ha invaso il mercato con un terminale al cui fattezza in termini di design non ha molti eguali; per quanto riguarda la potenza al momento è il top (anche se, in questo settore, come in tutto quello informatico, ogni cosa è sottoposta alla fugacità del tempo: dopo sei mesi, tutto viene stravolto da un nuovo terminale come ben sapete).

Siamo certi che quanto vi segnaliamo ora va letto esclusivamente nel contesto in cui si trova, ovvero quello di un piccolo problema software in cui sono incappati alcuni possessori di questo splendido smartphone. A quanto pare il LED di notifica ha smesso di funzionare, se non quando il dispositivo è connestto al carica batterie.

L’attivazione di Stamina Mode, quella impostazione che permette di quadruplicare quasi la durata della batteria del terminale, ha compromesso il funzionamento del LED in questione. La disattivazione non aveva portato ad un esito positivo, ma a quanto pare il ripristino dei dati di fabbrica sì. Cosa succede allora al terminale giapponese? A quanto pare gli stessi utenti che hanno segnalato il guasto hanno poi aggiunto di aver usato applicazioni per il ripristino di dati utente e di sistema e, questo, non è stato ben accolto dal terminale.

Come biasimare il povero Xperia Z? Non si può e, con questa occasione, vi invitiamo a tenere cura dei backup dei vostri terminali ma di non ripristinare mai impostazioni id sistema da un telefono ad un altro, pena minima il malfunzionamento, come in questo singolare evento.

Via