Sony è pronta a dettare i canoni in termini di alimentazione dei propri smartphone. Sappiamo tutti che ormai un processore potente richiede una determinata quantità di energia, richiesta che comunque viene abbassata con il miglioramento della tecnologia del processore. Infatti è quasi ininfluente il numero di Core (o nuclei) che si possono trovare al suo interno.

Comunque la giapponese ha dimostrato di poter marcare la via in termini di gestione dell’alimentazione nei propri smartphone: se la capacità della batteria da 2.330mAh non basta, si può estendere l’autonomia di parecchio semplicemente abilitando la funzione Stamina Mode che permetterà di quadruplicare la durata della batteria. Basta questo per convincervi? Se non dovesse bastare e pensate di acquistare un Xperia Tablet Z, Sony ha commissionato alla società Elecom un cavo MicroUSB-MicroUSB che vedete nell’immagine seguente.

Xperia-Tablet-Z-USB-640x478

Collegando questo cavo ai due dispositivi lo smartphone preleverà la carica dalla batteria del fratello maggiore per ricaricarsi. Molto interessante come funzione e peccato che manchino alcuni dettagli circa la velocità di ricarica o se comunque il tablet riconoscerà lo smartphone in carica e segnerà quanto manca ancora, a quanto ammonta la carica attuale. Insomma intanto ci basta sapere che il tutto è collegabile per ricaricare lo smartphone direttamente dal tablet. Come prima altre funzioni sono al momento sconosciute, non potrebbero essere nemmeno trascurabili quelle supposte prima così come potrebbe essere possibile una connessione anche come modem dello smartphone al tablet.

20130124ACCNBBL8NHWCMAAKDPK_cs1e1_960x-630x470

Rimarremo comunque in attesa di eventuali novità in merito e aspettiamo di leggere le vostre opinioni in merito nel box dei commenti qui di seguito.

[Via]