Sony Xperia Z: iniziato il rilascio dell’aggiornamento 10.1.A.1.434

xperia-z-gallery-01-1240x840-9634ddeb13530feecff7521a55e8afd0


Proprio ieri vi abbiamo parlato di un grave problema che affligge la maggior parte degli Xperia Z, ossia le morti improvvise dei terminali con conseguente impossibilità di riaccensione. Come detto nel precedente articolo, Sony ha già riconosciuto e identificato il problema, tanto da essere già al lavoro sul fix in modo da rilasciarlo presto.

E oggi ci giunge notizia che è iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Xperia Z, dopo che precedentemente era stato rilasciato per Xperia ZL. Premettiamo subito che non sappiamo con certezza se si tratta del fix al problema delle morti improvvise in quanto non è presente un changelog ufficiale, ma abbiamo buoni motivi per pensarlo. L’aggiornamento porta la versione del firmware alla 10.1.A.1.434 ed è disponibile tramite i soliti canali d’aggiornamento Sony, cioè OTA e tramite software per PC, Sony Update Service e PC Companion.  Il rilascio avviene, come sempre, in modo graduale, per cui potrebbe non ancora essere disponibile per tutti. Nel caso non voleste aspettare, potete installare l’aggiornamento tramite Flashtool seguendo la guida del nostro forum e scaricando il firmware dal link a fine articolo.In mancanza di un changelog, immaginiamo che l’aggiornamento porti con se la risoluzione almeno dei comuni bug, ma se voi avete già effettuato l’aggiornamento fateci sapere nei commenti i miglioramenti che avete notato.

Xperia-Z-434-firmware-315x560Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Una domanda: aggiornando il firmware con flashtool dovrei perdere i permessi di root, no?

  • francescocolella

    grz per la risposta!! vedo che anche in un altro forum dedicato hanno posto la stessa domanda, ma non hanno ricevuto risposta!!

    Saluti

  • francescocolella

    scusate ma se l’aggiornamento si riferisse al fix della morte del tablet….come si fa ad aggiornarlo se non si accende più??

    • Marco Grasso

      Non siamo a conoscenza in modo dettagliato del problema, ma Xperia Z potrebbe essere aggiornabile anche da “morto” e spento, ma queste sono solo supposizioni. In ogni caso, l’aggiornamento ha sicuramente lo scopo di bloccare definitivamente questi problemi risolvendo il bug e impedendo che si possa verificare su altri terminali. Se non fosse possibile aggiornarlo, temo che l’unica soluzione sia rivolgersi all’assistenza.

Top