Sony Xperia Z è uno smartphone molto ben costruito con vetro temperato sia sulla parte anteriore che posteriore per far in modo che non si graffi o rompa al primo minimo urto. Precisamente il vetro utilizzato rimane ancora un mistero, sembrava fosse un Dragontrail, ma addirittura potrebbe essere una combinazione di Dragontrail e Gorilla Glass.


Dal video che stiamo per proporvi, si può ben vedere che viene flesso al limite, addirittura a formare un arco. Il vetro, però, sembra proprio non subire questa flessione e non si rompe minimamente. Motivo per cui ci vien da pensare che Sony Xperia Z sia stato costruito molto bene e per avere una durata nel tempo importante.

Se aveste ancora dubbi circa la resistenza del vetro con cui è costruito Xperia Z, potete dare un’occhiata ad un secondo video dove lo smartphone viene addirittura fatto cadere più volte per terra senza subire il minimo danno.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vOapwFHhaBM#!

Il nostro consiglio è, nel caso aveste tra le mani un Xperia Z, di non provare a replicare quanto visto nei due video, in quanto abbiamo seri dubbi che Sony copra eventuali danni simili in garanzia. Ma se avete intenzione di provare ugualmente e anche il vostro Xperia Z ne esce indenne, fatecelo sapere nei commenti.

Via