Sony Xperia Z: annunciato ufficialmente al CES 2013

Sony-Xperia-Z

Sony avrebbe intenzione di attendere (gustamente) il primo evento del 2013, ovvero il CES – Cosumer Elettronic Show che si terrà a Las Vegas. Fra la sovrappopolata città, per numero di abitanti e di luci, spunterà il primo “flagship”, ossia ammiraglia, che si partirà dal Giappone alla conquista del mondo. Conquista che vedrà parecchi contendenti, ma, purtroppo per loro, la commercializzazione nel continente europeo “non s’ha da fare”.

Questo riguarda l’HTC Droid DNA o Butterfly e l’OPPO Find 5, terminali non solo da 5″ ma anche FullHD. Concretamente la sfida vedrà la competizione a livello globale fra Sony e Samsung (finora), e quindi fra Xperia (Yuga) Z e Galaxy S 4. Le caratteristiche del terminale giapponese sono state già discusse in questo nostro articolo. Abbandonato quindi il nome di Yuga, il terminale giungerà sugli scaffali in attesa delle manine che lo utilizzeranno con il nome di prima, e questa è l’unica cosa che abbandona prima di partire per detta meta.

Sony-Xperia-Z-Yuga-Ces-2013-1080p-Android-Jelly-Bean

Tuttavia altri rivali verranno sicuramente presentati, ma al momento di Xperia Z si conosce una caratteristica che sicuramente non può non attirare attenzione, vista la vocazione multimediale che ormai predomina su quesi tutti gli smartphone odierni. Display non solo con una risoluzione da 1920×1080, ma con tecnologia proprietaria denominata OptiContrast che permette una visione delle immagini migliorata dall’annullamento, o quasi, dei riflessi esterni. Anche di questo vi avevamo parlato in un altro nostro articolo che potete trovare a questo collegamento.

Non ci resta quindi che attendere pazientemente l’inizio del prossimo anno che porterà al concreto di due eventi, uno con inizio nella prima decade di Gennaio, e quindi alla commercializzazione di nuovi e quanto mai golosi dispositivi. Intanto lasciateci sapere qual’è la vostra opinione su terminali di simili fattezze in genere e su questo nuovo top di gamma targato Sony.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Franz Biondo controllando su SamFirmware non è presente ancora nessun firmware leaked purtroppo..

  • ragazzi di TuttoAndroid ma avete notizie sul tweet di stamattina di Samsung Updates “Another test build I9100XXLST”?

  • Spero solo che non gli mettano la fotocamera inferiore da 12 mpx al posto di quella da 13 del fratello “Odin” e lo compro!

Top