I ragazzi di SECafe hanno realizzato un video molto curioso con il loro Sony Xperia Z facendo uso di un cavalletto e di 5 giorni di scatti di foto. Ovviamente bisogna aggiungere ai 5 giorni anche qualche giorno ulteriore per la realizzazione del video in sè. In totale, sono state scattate ben 5749 immagini tutte in maniera fissa con lo smartphone appoggiato su di un supporto.

Sostanzialmente le foto sono state scattate in vari angoli della città vietnamita (non si sa con precisione quale) di provenienza del blog a 15 frame per secondo, il che ha permesso di creare un cosiddetto Timelapse che si può vedere dal video postato qui in basso.

Quello che è interessante notare è che, con l’aggiornamento ad Android 4.2.2, il Sony Xperia Z è anche in grado di scattare delle photosphere, cioè foto a 360 gradi in ogni direzione che per ora restano un plus a disposizione dei soli smartphone della famiglia Nexus ed anche di alcuni dispositivi con custom ROM.

L’aggiornamento, trapelato qualche giorno fa, non dovrebbe impiegare ancora molto per essere rilasciato ufficialmente ma, nel frattempo, potete installarlo in anteprima sul vostro Sony Xperia Z qualora lo vogliate recandovi al nostro relativo articolo. Ricordate, però, che si tratta di un primo firmware e che quindi potrebbe presentare dei bug di gioventù.