Ecco svelati i prezzi dei nuovi smartphone della serie Xperia di Sony, i quali sono stati presentati il giorno 29 Agosto in una conferenza stampa che ha preceduto l’inizio ufficiale dell’evento IFA 2012. Dai prezzi emergono interessanti dettagli su quale sia in realtà il vero smartphone top di gamma dell’azienda giapponese. Infatti, dai prezzi ufficiali che sono stati designati per la Germania, si può osservare che il Sony Xperia V ha un prezzo più elevato del Sony Xperia T, due smartphone che differiscono per poche caratteristiche hardware.

Prima di fare qualche osservazione, vi elenchiamo i prezzi degli smartphone:


Qual’è il vero smartphone top di gamma Sony al momento? Xperia V o Xperia T?

A questa domanda si può rispondere solo considerando le specifiche dei due dispositivi. Il Sony Xperia V ha un display di dimensioni leggermente inferiori rispetto a quello del Sony Xperia T (4.3 contro 4.6 pollici) ma, in compenso, è dotato di tecnologia 4G LTE. Inoltre, c’è una differenza anche di batterie: Xperia T 1850 mAh mentre Xperia V 1750 mAh.

Probabilmente la tecnologia 4G LTE si fa pagare molto di più e questo è sicuramente uno dei motivi per i quali l’Xperia V ha un costo superiore (anche se di poco) rispetto a quello dell’Xperia T, anche se fondamentalmente i due smartphone sono quasi del tutto identici.

Per l’Italia quali saranno i prezzi?

Naturalmente ci auguriamo che i prezzi italiani rimangano identici a quelli tedeschi quando saranno comunicati ufficialmente. Un aumento di prezzo sarebbe, oltre che mal visto, controproducente per Sony, in quanto venderebbe i suoi smartphone ad un prezzo decisamente sovradimensionato per quello che offrono.

[Via]