Sony ha lanciato il suo Xperia Tablet Z il mese scorso in Giappone e oggi finalmente lo ha presentato al MWC. E’ stato annunciato per il mercato USA ed Europeo. Si tratta del quarto tablet della casa Giapponese e sicuramente il migliore, puntando ad essere uno dei tablet più interessanti del 2013. Vediamo le caratteristiche tecniche:

Sony Xperia Tablet Z

Processore 1.5 GHz quad core Snapdragon S4 Pro
GPU Adreno 320
RAM 2 GB
Memoria interna 16/32/64 GB
Espansione memoria MicroSD
Display 10.1 pollici Bravia Engine 2
Risoluzione 1920 x 1200pixel
Fotocamera anteriore 2.2 MP
Fotocamera posteriore 8.1 MP con sensore Exmor R
Connettività WiFi, LTE, Bluetooth, MHL, IR, DLNA
GPS aGPS
NFC Si
Porte MicroUSB
Batteria 6000 mAh
Sistema Operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, aggiornabile a 4.2
Dimensioni Spessore 6.9 mm
Peso 494 g
Disponibilità Globale
Data di lancio Maggio 2013
Prezzo (circa) Da € 499 a € 599

Il tablet è molto leggero e sottile, molto più degli altri tablet da 10 pollici. E’ costruito molto bene in plastica lucida e presenta un design totalmente diverso dai suoi predecessori. E’ certificato, inoltre, IP55 e IP57, questo significa che il tablet può essere immerso fino a 3 metri sott’acqua per un massimo di 30 minuti.

Molto comodo da usare in cucina o in bagno. Tra le altre particolarità troviamo una porta IR che gli permette anche di funzionare come telecomando per TV, decoder, DVD, e tanto altro. Un tablet sicuramente che non si fa mancare nulla, dal design alle caratteristiche tecniche, con un prezzo non troppo elevato.

Riuscirà Sony con Xperia Tablet Z ad aver maggiore successo di quello avuto con i suoi predecessori? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Via