Sony Xperia Tablet Z: prime foto e video prova hands-on

DSC06702_verge_super_wide

Il Sony Xperia Tablet Z annunciato ieri è già giunto nelle mani di TheVerge mostrandosi in alcune foto ed in una prima video prova. Si tratta di un tablet Android che impressiona molto in positivo, sia per quanto riguarda i materiali, sia per quanto riguarda il design, sia per quanto riguarda lo spessore.

DSC06694_verge_super_wide

Infatti, il Sony Xperia Z è il tablet più sottile al mondo con i suoi 6,9 mm di spessore, ed è anche uno dei più leggeri della categoria con i suoi 495 grammi. Si pensi che il Nexus 10 ne pesa 603 e l’iPad ne pesa 662. Il display è composto da un’unità da 10,1 pollici con risoluzione Full-HD e rapporto d’immagine 16:10, che gli conferisce un’area di pixel pari a 1920×1200. La densità di pixel non è pari a quella di un Retina, come ad esempio quella del Nexus 10, ma siamo ai livelli di un Nexus 7 con circa 224 PPI. In ogni caso, il display di questo tablet risulta comunque molto bello da vedere. Di seguito abbiamo inserito altre immagini.

DSC06714_verge_super_wide

DSC06713_verge_super_wide

DSC06712_verge_super_wide

DSC06702_verge_super_wide


A finire il comparto hardware ci pensa una fotocamera da 8 megapixel che, come da tradizione Sony, offre prestazioni e qualità eccelse. Il dispositivo è anche dotato di tecnologia LTE e per il momento è disponibile solo in Giappone. Nessuna comunicazione ancora per quanto riguarda una possibile commercializzazione in altri paesi.

Vi lasciamo, infine, ai video sul tablet. Buona visione.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Benedetti (FB)

    Dopo una brutta esperienza con il device sony xperia arc s. Credo proprio che non acquisterò di nuovo sony. Nella giornata di ieri, i nfatti optato nell’acquisto di un samsung s2

    • antuon

      io con xperia arc s mi sono trovato benissimo, tant’è che poi ho scelto Xperia S, altro device fantastico. Aspetto di sapere quanto costerà questo tablet per vedere di sostituire il mio oramai noiosissimo iPad 2

Top