Sony Xperia Tablet Z: caratteristiche tecniche trapelano in rete

Xperia_Sony_Tablet_Logo

Sony ha le idee ben chiare per questo 2013 e pare che voglia scendere in campo (ndr pardon) con delle ammiraglie, sia nel settore smartphone che in quello tablet, di difficile contrasto. Dopo l’annuncio di Xperia Z al CES 2013 che si è da poco concluso, emergono le prime caratteristiche di Xperia Tablet Z. Molto simile al telefono, il tablet riprende la specifica che lo vede resistente ad acqua e polvere con le certificazioni relative IP57 ed IP55.

Le prime caratteristiche che appaiono in rete lo vogliono composto dal seguente hardware:

  • Processore Snapdragon S4 APQ8064 (Krait) Quad-Core operante a 1,5Ghz
  • Display con risoluzione WUXGA (1920×1080 pixel) e diagonale da 10.1 pollici
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8MPx, frontale da 2,2 MPx
  • Batteria da 6.000 mAh
  • Certificazione IP55/57
  • Android 4.1.2

Questo va configurarsi come l’ammiraglia che dal Giappone si parte per la conquista del globo. Ancora non si hanno immagini relative al tutto, ma come spesso accaduto per questi rumor le conferme non si discostano dalla voce di corridoio di tanto. Intanto questa lista di caratteristiche sembra anche abbastanza convincente e non rimane che aspettare un periodo non proprio lungo. Pare che sia in programmazione la distribuzione mondiale per la prossima primavera. Si parla anche di un nome in codice, e cioè di Polluce.

Forse potremo vederlo presentato al prossimo MWC che si terrà a Barcellona? Non si sa ancora ma certamente questo tablet andrà a sfidare gli attuali competitor, forse mostrando anche poca pietà. Staremo comunque in attesa di eventuali conferme o smentite e ve le comunicheremo quando prima possibile, ma non dimenticate che si tratta pur sempre di un rumor.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top