Sony Xperia SP ed Xperia L: nuovi smartphone di fascia medio-alta?

XPERIA_SECONDARY_LOGO_BLACK1 (1)

Sony, che tanto non volle più la fascia economica, forse sembra non disdegnare quella medio-alta. Aveva infatti confermato tempo addietro che, sebbene la fascia bassa degli smartphone aveva portato un ottimo risultato nel 2012, non presentava però quella sensazione Sony o come è stata definita.

Xperia-SP-Xperia-L-640x342

 

Pare che dietro l’angolo ci siano due terminali, uno di questi è stato oggetto di qualche nostro articolo, ovvero Sony Huashan. E non è tutto, a quanto sembra infatti la giapponese ne starebbe per preparare un altro ancora e adesso si è venuti a conoscenza dei nuovi nomi ufficiali (o ufficiosi) di questi nuovi terminali. Sony Xperia SP (Huashan) dovrebbe essere configurato come segue:

  • Processore Dual-Core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960T con frequenza operativa di 1,7GHz
  • GPU Adreno 320
  • Display simile ad Xperia S, ovvero da 4,3″ con risoluzione da 1280×720 pixel e 342PPI
  • Telaio in alluminio

Per quanto riguarda invece un misterioso Xperia L pare che si tratti di un terminale dalle caratteristiche un po’ più contenute e che forse potrebbe far dubitare della mancanza di interesse di Sony per la fascia medio-bassa. Xperia L infatti è configurato come segue:

  • Dispay con risoluzione FWVGA (480 x 854)
  • Processore Dual-Core con una frequenza da 1GHz, Snapdragon (ipoteticamente dovrebbe essere o un MSM8227 oppure un MSM8627)
  • GPU Adreno 305

Ambedue gli smarthpone pare siano dotati di Android aggiornato alla versione 4.1.2 Jelly Bean fin dall’uscita in commercio. Ancora non si sa nulla né sulla data, né tanto meno sul prezzo di lancio. Comunque si tratta di due smartphone dal prezzo che dovrebbe essere contenuto ed abbastanza accessibile, specie per Xperia L.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top