Del Sony Xperia SL si è vociferato tanto in rete durante le ultime settimane, in quanto pare che debba essere presentato all’IFA 2012 e che sia il successore del Sony Xperia S lanciato a Febbraio e presentato al Mobile World Congress 2012. LT26ii, questa è la sigla del nuovo smartphone Android made in Sony che posa per la prima volta in assoluto per GSMArena. Si nota subito come il dispositivo mantenga lo stesso identico design di quello del fratello minore Xperia S pur andandosi a rinnovare solo in minima parte nell’hardware. Infatti, la fonte anonima che ha fornito il dispositivo, ha affermato che il comparto hardware è praticamente lo stesso di quello dell’Xperia S.

L’unica differenza che si riscontra sta sotto la scocca. Infatti, troviamo un processore dual-core MSM8260 Qualcomm Snapdragon S4 che opera ad una frequenza maggiore rispetto a quella standard, ovvero 1,7 GHz invece che 1,5 Ghz. Il display rimane identico, in quanto il pannello frontale è da 4,3 pollici ed è dotato di risoluzione HD (1280×720 pixel). Anche RAM e memoria interna rimangono le stessa: 1 e 32 GB. Sul retro, il Sony Xperia SL, presenta una fotocamera da 12 megapixel con flash LED mentre, frontalmente, una fotocamera da 1,3 megapixel. Naturalmente, anche i tasti soft-touch in basso al dispositivo sono identici a quelli dell’Xperia S. In sostanza, si tratta di un Sony Xperia S leggermente più potente grazie alla frequenza di clock di poco più elevata.


L’altra e sola differenza tra Xperia S ed Xperia SL sta nel software. Il Sony Xperia SL ha già a bordo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Ci auguriamo che le differenze siano molte di più di queste che sono trapelate, in quanto per gli utenti non ci sarebbe assolutamente ragione per cambiare l’Xperia S con l’Xperia SL. Attendiamo ulteriori informazioni che sicuramente giungeranno quando il 29 Agosto Sony presenterà ufficialmente i suoi nuovi dispositivi all’IFA 2012.

Di seguito, due immagini dello smartphone. Galleria completa su GSMArena.