E’ appena iniziato il rilascio di Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia P previsto entro la settimana in corso e di cui vi abbiamo parlato proprio oggi. Sony continua quindi la campagna di aggiornamenti e adesso tocca al terminale citato.

Untitled-2

Ci hanno segnalato da poco la disponibilità dell’aggiornamento e, come potete vedere dall’immagine qui di sopra, le modifiche non sono affatto poche. Ovviamente c’è prima di tutto la distribuzione di Android che viene avanzata a quella di Jelly Bean 4.1 con Google Now e Project Butter. Inoltre, per la felicità di tutti i possessori dello smartphone destinatario dell’aggiornamento, c’è anche l’introduzione di Stamina Mode.

Oltre alle novità intrinseche della nuova versione di Android e l’introduzione della nuova modalità di rispermio energetico, Sony ha introdotto le applicazioni migliorate di Walkman, Album e Movies. Per scaricare l’aggiornamento non dovrete far altro che collegare il vostro smartphone al PC, avviare il software PC Companion ed attendere al notifica. Quando la vedrete, potrete procedere al download e successivamente all’installazione. Altrimenti se volete attendere la disponibilità via OTA dovrete attendere qualche giorno ancora.

Sony sta cercando di migliorare l’esperienza Xperia su tutta la gamma e gli aggiornamenti dimostrano un miglioramento significativo. Frutto di un duro lavoro, anche se ha comportato qualche settimana di ritardo.

Si ringrazia per la segnalazione Mauro