Sony ha ormai stretto i tempi sugli aggiornamenti anticipando l’aggiornamento di molti dispositivi. Alcuni, che lo dovevano ricevere a metà Febbraio, lo hanno ricevuto proprio il primo giorno, giusto per fare un esempio. Manca all’appello ancora Xperia P che a quanto pare vede un nuovo fimrware certificato su Bluetooth SIG.

xperia p firmware

La versione del firmware riportata, ovvero la 6.2.A.0.269, rispetto a quella attuale (6.1.1.B.1.89) dovrebbe portare con sé l’avanzamento di distribuzione da Android 4.0 ICS ad Android 4.1.2 Jelly Bean. Non ci sono certezze, questo è un dato di fatto, e nemmeno il firmware è stato certificato su PTCRB, noto centro di certificazione per dispositivi radio del Nord America. Questo tuttavia non vuol dire che l’aggiornamento non sia prossimo, in quanto spesso è capitato che tali firmware vengano rilasciati senza ancora nessuna traccia sul sito di PTCRB.

Il terminale in questione dovrebbe ricevere l’aggiornamento nel prossimo mese di Aprile, ad avvalorare la tesi che forse la versione appena certificata possa contenere l’avanzamento di Android. Niente è certo, va detto ancora una volta, finché non si hanno prove alla mano per poter affermare con sicurezza che questo sia l’aggiornamento ad Android 4.1, ma una cosa rimane evidente: Sony sta facendo davvero un ottimo lavoro per portare i proprio top di gamma della famiglia Xperia ad un altrettanto ottimo livello.

Via