Così come preannunciato, al MWC 2015 Sony ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia media Sony Xperia M4 Aqua. Il dispositivo è molto interessante perché non solo verrà venduto al prezzo consigliato di 299€ ma la sua scheda tecnica non è niente male.

Ricordiamo che monta a bordo il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 615, oltre ad uno schermo di 5 pollici HD, fotocamera da 13 MP posteriore e 5MP frontale, 8/16 GB di memoria interna, batteria da 2400 mAh e ben 2 GB di RAM.

Qui al MWC il colosso giapponese non ha fatto mistero che il design sia ispirato dal top di gamma Z3 affinché, anche spendendo meno, il consumatore possa avere tutta la sensazione di un prodotto premium ad un prezzo conveniente. Inoltre ha elogiato la durata della batteria che, con un utilizzo medio, dovrebbe arrivare a ben due giorni cosa che se fosse vera sarebbe non farebbe altro che confermare la bontà del lavoro fatto negli ultimi mesi da parte della casa giapponese sul tema dell’autonomia. A tal proposito è importante ricordare la modalità Ultra Stamina che permette di ottimizzare ancor di più il consumo d’energia. Vi lasciamo alla nostra video anteprima sul campo del Sony Xperia M4 Aqua:

Com’è possibile notare dal video, il bordo del dispositivo è in metallo, il termine non è usato a caso poiché sebbene possa sembrare alla vista alluminio, a specifica domanda una responsabile Sony ha sorriso lasciando intendere che sebbene la sensazione voglia essere quella di Z3, in realtà si è dovuto optare per un non specifico e più economico “metallo”.

Ad ogni modo il dispositivo ci ha colpiti positivamente, l’interfaccia sembra pulita e leggera, e ricordiamo che come da tradizione Sony è resistente alle infiltrazioni di acqua e polveri. Voi cosa ne pensate di questo Sony Xperia M4 Aqua?