SMS counter, un’interessante funzione del Sony Xperia J

sms counter

Forse non tutti se ne erano accorti ma il Sony Xperia J, oltre ad essere un dispositivo interessante, possiede anche una caratteristica molto particolare che lo distingue da tutti gli altri smartphone della sua categoria e non solo. Infatti Sony ha voluto implementare nel software del dispositivo la funzione SMS counter che è presente nelle impostazioni del device, come si può osservare dall’immagine seguente, ed è una funzione che risulta molto comoda nel caso in cui si abbiano abbonamenti oppure restrizioni di traffico particolari con il proprio operatore telefonico.

Infatti, SMS counter tiene conto di quanti SMS sono stati inviati e permette di fissare un limite di SMS mensili che possono essere inviati dal dispositivo. In questo modo sarà lo smartphone stesso ad avvertire l’utente nel momento in cui verrà raggiunto il limite di SMS, impedendo quindi allo stesso di inviare messaggi che poi gli sarebbero addebitati.

Ovviamente l’auspicio che possiamo fare è quello che funzioni del genere vengano introdotte anche in altri dispositivi magari anche con un aggiornamento OTA, in quanto non è assolutamente una modifica molto invasiva quella che viene richiesta per l’implementazione di tale funzione.

Comoda, non trovate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Celo! Con Chomp.

  • Alessio Marras (FB)

    Da quando ho android e chi li usa più gli sms….

  • Si può installare da secoli su qualunque Android, basta saper usare la funzione “cerca” sul Market :P

  • Ma… non ha nessun senso, è scomodissima. Io con Vodafone ho SMS gratuiti verso i Vodafone, per l’appunto, e 500 al mese verso gli altri operatori. Quindi questa app è totalmente inutile, visto che non può certo distinguere i due tipi di sms. Piuttosto li tengo sotto controllo con My190 che mi segnala anche il traffico internet.

  • infatti! e da molto tempo! hehe

  • infatti! e da molto tempo! hehe

  • Ale Longo (FB)

    Handcent già lo fa…

  • Ale Longo (FB)

    Handcent già lo fa…

  • Ale Longo (FB)

    Handcent già lo fa…

Top