A completare la presentazione di Sony al Mobile World Congress di Barcellona il piccolo Sony Xperia E4G. Come sappiamo la fascia entry-level è sempre più affollata e contesa dalle grandi aziende che per anni hanno deluso con dispositivi decisamente sottotono.

Sony ha presentato da diversi anni la gamma E senza mai riscuotere un gran successo, complici anche un rapporto qualità prezzo non eccellente, dei dispositivi davvero troppo orientati al risparmio e dalle caratteristiche poco interessanti rispetto ad avversari molto agguerriti e decisamente più appetibili. Se quindi tanto bene abbiamo parlato di Sony Xperia M4 Aqua e Xperia Z4 Tablet, questa volta non potremo tessere le lodi di Sony che continua a faticare in questo settore.

Partiamo dalle buone notizie (vai alle specifiche tecniche): un dispositivo esteticamente curato, con uno schermo da 4,7 pollici, batteria da 2300 mAh e soprattutto LTE a soli 129€, un prezzo decisamente in linea con i diretti concorrenti. Tuttavia penalizzato dalla presenza di un processore MediaTek non straordinario ed una versione di Android leggermente superata (Kitkat). Il nuovo arrivato ha fatto capolino tra gli stand Sony senza troppo incuriosire e di seguito trovate la nostra video anteprima:

La nostra opinione è che l’associazione economico-scadente fortunatamente per i consumatori sia sempre meno forte ed il colosso giapponese, pur non arrendendosi, non riesca ancora una volta a dire la sua in maniera netta e decisa. Sony Xperia E4G non delude ma non stupisce abbassando il valore del marchio Sony quando si parla di terminali pensati per utenti alle prime armi.