Altre novità da Sony all’IFA 2013 di Berlino. Oltre ad aver presentato al pubblico prodotti come Sony Xperia Z1 e Sony Lens G la casa nipponica ha rivolto l’attenzione al comparto musicale svelando il Sony Walkman NWZ-F886.

Il prodotto si presenta con un display touchscreen LCD di 10.2cm ma soprattutto con il supporto per la riproduzione musicale di file musicali ad alta definizione 192kHz/24bit. Il dispositivo segue i passi di LG G2, primo smartphone ad avere questo tipo di alta risoluzione audio. Altro smartphone ad avere questa caratteristica è il Galaxy Note 3, presentato proprio ieri all’IFA 2013.

La durata della batteria del Walkman F886 è stimata durare 35 ore con riproduzione di brani MP3, mentre solamente fino a 26 ore con file 96kHz/24bit.


L’F886 a livello di software presenta Android 4.1 con Wifi integrato e possibilità dunque di collegarsi al Google Play Store ma anche di usare Maps, così come sfogliare le email. In termini di connettività sono presenti anche le tecnologia NFC e Bluetooth.

Sony ha inoltre dichiarato che grazie ai nuovi amplificatori S-Master HX si potrà godere di una notevole riduzione del rumore esterno.

Sony Walkman NWZ-F886 è previsto in uscita in Europa durante il mese di Ottobre ad un prezzo di 249£ che con il cambio corrente corrispondono ad una cifra di circa 295€.

Via