Sony vuol diventare il terzo produttore al mondo di smartphone

Sony make.believe logo - white

Kunimasa Suzuki, CEO di Sony Mobile, non usa molti giri di parole quando si tratta di parlare dei progetti di Sony per il futuro. Proprio oggi ci ha fatto giungere notizia che Sony ha intenzione di diventare il terzo produttore mondiale di smartphone superando così Huawei e posizionandosi dopo Samsung ed Apple.

Si tratta sicuramente di una dichiarazione molto diretta e in grande stile, soprattutto se pensiamo alle sue precedenti dichiarazioni in cui affermava che Sony ha intenzione di puntare al mercato premium. E senza smartphone a basso costo, è sicuramente dura da raggiungere come obiettivo, anche perché Huawei produce smartphone dal prezzo molto contenuto. Questa dichiarazione è comunque successiva a quella in cui Sony annuncia di voler produrre smartphone con Firefox OS nel 2014, naturalmente dispositivi a basso costo e destinati ai soli mercati emergenti. Siamo ancora ad inizio anno ed è presto per tirare le somme, staremo a vedere cosa ci riserverà il 2013.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ieri huawei ha dichiarato di voler diventare il terzo produttore al mondo, oggi Sony, invecie di chiacchierare passate ai fatti e fateci vedere cosa sapete fare.

  • land110

    a dire il vero a cominciare dal sony xperia arc a partire dalla fotocamera e finendo con la costruzione sono stati qualitativamente superiori a
    htc e samsung
    anche supportando i propri terminali fino ad android 4.0
    quando htc e samsung si sono fermati a gingerbread

    quindi non la vedo male perche ne ho avuti TRE di tre concoreenti citati
    e quello che mi ha piu deluso é htc

    se facessero qualcosa di versatile come il mio note 2 sarebbe da prendere

  • Senza puntare alla fascia media e bassa la vedo molto dura, i top gamma di Sony non hanno lo stesso appeal di un Samsung, Apple o HTC che offrono terminali, a mio parere, su un’altro livello qualitativo.

Top