Ancora una buona iniziativa da parte di Sony che in questo 2013 ha deciso di mostrare i muscoli in tutti i sensi possibili. Infatti, da poche ore l’azienda Giapponese ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio dal nome My Xperia, che renderà possibile la localizzazione del proprio smartphone Xperia ovunque esso sia.

Basterà, infatti, accedere al servizio con l’account Google utilizzato anche sul proprio smartphone per:

  • Sapere dove si trova il dispositivo (visualizzazione su mappa)
  • Riprodurre un suono per catturare l’attenzione (la modalità silenziosa viene disattivata e il display viene acceso)
  • Bloccare il telefono per rendere private tutte le informazioni ed inviare un messaggio con tutte le informazioni per contattare il proprietario
  • Cancellare memoria interna ed esterna se richiesto


Questo servizio sarà disponibile per tutti gli smartphone Sony Xperia che hanno a bordo almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma, per il momento, si tratta ancora di un qualcosa alle prime fasi. Nelle prossime settimane il servizio sarà ulteriormente perfezionato e reso disponibile, tramite aggiornamento software, per tutti gli smartphone Xperia del 2012.

Un ulteriore servizio, quindi, che Sony mette a disposizione degli utenti dei suoi smartphone rendendoli sempre più soddisfatti della loro scelta poichè, a quanto pare, l’azienda ha capito che: un utente che sa che l’azienda a cui ha dato fiducia gli offre protezione, è anche un utente che può stare più tranquillo e che probabilmente tornerà in futuro a dare fiducia alla stessa azienda.

Il servizio Sony My Xperia è raggiungibile da qui: My Xperia Sony Mobile.

[Via]