Sony lancia il servizio My Xperia per localizzare smartphone persi o rubati

my_xperia-1024x552

Ancora una buona iniziativa da parte di Sony che in questo 2013 ha deciso di mostrare i muscoli in tutti i sensi possibili. Infatti, da poche ore l’azienda Giapponese ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio dal nome My Xperia, che renderà possibile la localizzazione del proprio smartphone Xperia ovunque esso sia.

Basterà, infatti, accedere al servizio con l’account Google utilizzato anche sul proprio smartphone per:

  • Sapere dove si trova il dispositivo (visualizzazione su mappa)
  • Riprodurre un suono per catturare l’attenzione (la modalità silenziosa viene disattivata e il display viene acceso)
  • Bloccare il telefono per rendere private tutte le informazioni ed inviare un messaggio con tutte le informazioni per contattare il proprietario
  • Cancellare memoria interna ed esterna se richiesto


Questo servizio sarà disponibile per tutti gli smartphone Sony Xperia che hanno a bordo almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma, per il momento, si tratta ancora di un qualcosa alle prime fasi. Nelle prossime settimane il servizio sarà ulteriormente perfezionato e reso disponibile, tramite aggiornamento software, per tutti gli smartphone Xperia del 2012.

Un ulteriore servizio, quindi, che Sony mette a disposizione degli utenti dei suoi smartphone rendendoli sempre più soddisfatti della loro scelta poichè, a quanto pare, l’azienda ha capito che: un utente che sa che l’azienda a cui ha dato fiducia gli offre protezione, è anche un utente che può stare più tranquillo e che probabilmente tornerà in futuro a dare fiducia alla stessa azienda.

Il servizio Sony My Xperia è raggiungibile da qui: My Xperia Sony Mobile.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alex toretto

    ma se nel mio xperia z1 non trovo myxperia

  • Glen Custodio (FB)

    Cerberus È IL MIGLIORE.

  • Ps: non dovrebbe risentire nemmeno del fatto che il cell sia spento questo componente hw… Quello si che sarebbe rivoluzione.. Ma nn conviene a nessuna casa produttrice fare ciò dato che un cellulare rubato significa un nuovo cellulare da vendere per lo sfortunato.. Non c’è interesse!

  • Se anche questo funziona solo con l’invio di SMS come su Windows Phone e Samsung stiamo belli freschi… Ci vuole tanto a capire che chi ruba un cell la prima cosa che fa è sostituire la Sim? Nessun software sarà mai soddisfacente per questa funzione, ci vorrebbe un componente hw che nn risente di sostituzione Sim o formattazione del terminale… Per ora queste applicazioni sono solo fumo negli occhi.. Anche cerberus considerando che basta ripristinare i dati di fabbrica per cancellarlo

  • Cerberus x android è il massimo

  • l-app non e’ ancora disponibile???!!!

  • ogni casa produttrice ha il programma di localizzazione remoto…
    dov’è la novità ?

  • Davide Semeraro (FB)

    SOLO X XPERIA

  • Bel servizio :D Al momento non è ancora utilizzabile dal mio Xperia P :/ Spero risolvano presto

Top