Sony scommette tutto sui terminali Android di fascia alta

XPERIA_SECONDARY_LOGO_BLACK1

Xperia Z ed Xperia ZL sono i prossimi due terminali che vedremo sugli scaffali prodotti dalla giapponese Sony. Terminali sicuramente al top in tutto e forse i primi due di una rinnovata idea di approccio al mercato: niente smartphone di fascia bassa. Questo pare sia il pensiero del Manager Marketing per la divisione Xperia di Sony Mobile.

In una sua intervista Stephen Sneeden ha dichiarato:

Siamo pronti ad essere fra i migliori produttori di smartphone, quindi logicamente, nella fascia bassa è dove si perde la “sensazione Sony” del prodotto. Ed è lì che non puoi implementare alcune di quelle meravigliose cose di Sony su un dispositivo a basso costo, penso che dovremmo lasciare il campo dei terminali di fascia bassa ad altri produttori.

Parole quindi senza possibilità di fraintendimento ma che per altro fanno capire come Sony sia attenta alla fascia alta. Non è una dichiarazione votata al caso. Infatti su Xperia Z è stato installato il top dei sensori ottici, materiale sono indiscutibilmente ricercati tanto quanto il design, RAM e processore sono abbondante la prima e potente il secondo. Insomma una vocazione ai flagship o ammiraglie che dir si voglia.

Sony sceglie la fascia alta perché quella bassa non le consentiva di esprimere tutto il suo potenziale. Un discorso analogo fatto anche da HTC, ma le analogie si fermano alla sola comunione di interesse per la fascia alta. Il gap che la separa da Apple e Samsung verrà colmato, sempre secondo lo stesso Sneeden, in circa due anni.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non riescono a vendere quelli di basso prezzo e pretendono di vendere solo quelli che costano 599€??
    Non dico che devono fare come samsung che fa cellulari di ogni tipo ma almeno ci vogliono 4 modelli per tutte le tasche.
    E poi se non vendono è colpa loro.
    I cellulari sono ottimi sia quelli di top gamma che quelli low cost, ma non possono pretendere che un teenager si compri il cellulare di 007. Ma chi se lo guarda più 007??

Top