Sony prepara un Nexus per l’MWC?

La notizia, lo ammettiamo, inizialmente ci ha fatto diffidare leggendo il titolo appreso dalla fonte, ma se andiamo a scoprire cos’è che dice realmente, forse il contenuto non è così poi tanto campato per aria. Sony, infatti, starebbe preparando per l’MWC in programma Lunedì prossimo a Barcellona, un dispositivo della serie Nexus

Non sappiamo se il dispositivo in questione sia uno smartphone o un tablet, fatto sta che la notizia sembrerebbe certa in quanto proveniente direttamente da un membro interno di Sony Xperia Games, il quale, tramite un tweet via DM, ha fornito informazioni ad un utente conosciuto con il nick Senaia_Adverts, informatore di Land of Droid. Ecco il tweet incriminato:

Sostanzialmente, l’informatore Senaia_Adverts chiede ad Xperia Games se hanno in cantiere un dispositivo Nexus da presentare entro l’anno. La risposta non si fa attendere ed è di quelle che lasciano all’utente un cospicuo quantitativo di fiducia e di curiosità, in quanto Xperia Games invita a seguire attentamente Sony all’MWC.

Potrebbe comunque trattarsi di una mossa intelligente da parte di Sony per farsi puntare contro i riflettori all’MWC consapevole che non c’è nessun Nexus in cantiere, oppure potrebbe essere stata una rivelazione importantissima che dice la realtà di come stanno le cose.

L’assoluta certezza la sapremo e la saprete solo quando l’MWC avrà inizio Lunedì prossimo. Noi di TuttoAndroid saremo lì e potremo informarvi su questo e su tanto altro che sarà oggetto di presentazione all’evento.

Stay tuned!

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sony Xperia Nexus…suona divinamente ^^

  • PaNdA

    Beh mi sembrano un po pochi indizi x affermare una notizia del genere, tuttavia… l’anno scorso si comincio a vociferare del nexus prime proprio al MWC, con tanto di affermazioni ufficiali da parte di andy rubin, perciò io vedo 3 possibili scenari:
    1: cazzata atomica
    2: Sony sta preparando il device da accompagnare all’uscita di jelly bean quindi, se è vero che il nuovo OS verrà presentato in estate il terminale è quasi pronto
    3: si sta ripetendo quanto successo con il Galaxy nexus. Il progetto è appena nato, si comincia a parlarne ora ma verrà presentato solo in autunno assieme alla nuova versione di android
    L’unica cosa che mi lascia perplesso è che tutti danno per scontata una partnership con motorola… ad ogni modo a me un xperia nexus non dispiacerebbe affatto, nel momento in cui Sony fornirebbe solo l’hw, e data la grande cura per il design che mettono nei loro prodotti, beh uscire bè un nexus super stiloso

    • Shanefalco

      il prossimo nexus sarà motorola…questa riguardo sony al massimo è solo una rom modificata stile nexus fatta girare su un xperia s o un modello simile. Il top della tecnologia per dopo l’estate è schermo amoled, quadcore, nfc e altre sorprese che sony arriva sempre per ultima nel svilupparle…quindi non sarà mai sony nexus.

  • Luigi Picaro

    Anche io spero non esca così presto(in quanto possessore di un Galaxy Nexus); acquistandolo ho fatto un esperimento, per capire se la google experience faceva la differenza, e imho la fa. Sicuramente la mia è una scelta di transizione, xke sapendo che Google acquistava Motorola se l’esperimento mi convinceva sarei passato sicuramente a G+M, ma a pensarci bene se c’è qualcosa migliore di G+M per me può essere solo G+S(spero non sia considerata pubblicità occulta :P). L’idea mi piace parecchio, ma ora è presto insomma…:D

  • tanto se lo presentano ora uscira in commercio minimo a ottobre

  • Sinceramente spero proprio che non ci sia nessuno smartphone Nexus al Mobile World Congress. Sarebbe una mossa stupida farne uscire un altro ora.

Top