Dopo il Sony Yuga, del quale sembra essere stata costatata l’esistenza tramite alcuni benchmark, ecco che trapelano informazioni stavolta su un altro smartphone “mostruoso” Sony. Stiamo parlando del Sony Odin, un dispositivo che andrebbe a collocarsi nella stessa fascia di mercato dell’HTC J Butterfly presentato durante la giornata di ieri.

Infatti, il Sony Odin viene accreditato di un processore quad-core S4 Pro APQ8064, di ben 2 GB di RAM e di un display Full-HD (1920×1080 pixel). Da un dispositivo del genere ci si aspetterebbe anche una fotocamera da almeno 13 megapixel ed Android 4.2, il quale sarà ovviamente il nuovo device di punta dell’azienda nipponica. Inoltre, sembra che ci sarà anche un altro dispositivo da ben 6 pollici con le stesse caratteristiche del Sony Odin che potrebbe essere lanciato in concomitanza con quest’ultimo.

Probabilmente Sony lancerà tale smartphone/phablet entro i primi mesi del 2013, quindi potremmo assistere alla sua presentazione magari al CES 2013 o anche al Mobile World Congress 2013. In conclusione, la notizia vera che in queste ore sta emergendo sempre di più è la seguente: è già finita l’era dei display HD sugli smartphone ed è appena iniziata quella dei display Full-HD.

Avrà anche il Nexus 4 un display del genere secondo voi? Era davvero indispensabile fare già questo salto di qualità senza migliorare prima i display HD?

[Via]