Sony Nypon: primo smartphone Android senza Ericsson

Il recente annuncio dell’acquisizione di Ericsson da parte di Sony sta iniziando a produrre i suoi primi frutti anche se, come ben sappiamo, l’acquisizione vera e propria avverrà verso la metà del 2012. Dalla rete però ci giungono delle immagini molto interessanti che ritraggono un nuovo smartphone Android con il solo marchio Sony, senza anche quello Ericsson

Non sappiamo se siano immagini reali o meno, ma c’è da dire che molto probabilmente si tratta di un primo device tutto made in Sony con il quale l’azienda giapponese vorrà presentarsi al CES 2012 in programma a Las Vegas.

Il nuovo smartphone in questione è il Sony LT22, noto anche come Sony Nypon, e potrebbe rappresentare un punto di riferimento per il design di tutti i futuri smartphone della gamma Xperia. Il design infatti è piuttosto insolito in quanto lo smartphone presenta una specie di rigonfiamento nella parte posteriore, ma dall’immagine di inizio articolo non è possibile distinguere se esso è presente superiormente o inferiormente. Presenti inoltre i classici 3 tasti fisici Android, al contrario di come si è potuto osservare sul Sony Ericsson Xperia Arc HD (Nozomi).

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, bisogna dire che il Sony Nypon non si fa mancare nulla:

  • CPU dual core da 1 GHz ST-Ericsson U8500 NovaThor chipset
  • display da 4 pollici con risoluzione QHD (960×540 pixel)
  • fotocamera con sensore Exmor R da 8 megapixel 
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • sistema operativo Android Gingerbread presto aggiornato ad Ice Cream Sandwich
Facendo un pò il punto della situazione, dopo aver anche appreso quale volto avrà il Sony Ericsson Xperia Arc HD, non ci resta altro che aspettare una presentazione ufficiale dei due nuovi terminali e, sembra, ne varrà la pena.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony Nypon: display WhiteMagic con 1000 nits di luminosità - Tutto Android()

  • Shanefalco

    design sempre quello degli x10 del 2010 (2 palle)…per il resto sembra discreto e di certo ricoprirà la fascia media nel 2012 costando dai 349 ai 399 euri. Se però esce (credo marzo-aprile) in vedita con il 2.3 non lo prenderà nessuno. Spero che il design finale non sia questo e quindi spero che questa immagine sia un fake.

  • GP

    4 Pollici…finalmente!!!Qualche azienda che si rende conto che la corsa a chi lo ha più grosso (il display) non può continuare in eterno!!
    Peccato però..fosse uscito prima avrei preso questo invece del Galaxy Nexus (principalmente perchè è Google Experience)

    • Perplesso

      Ti lamenti della grandezza degli schermi e poi prendi il telefono con lo schermo più grande di tutti (dopo il Note).. Mettiti a posto!

      • GP

        Lo so lo so…
        Ma li lo prendo solo perchè è un Nexus..e mi serve avere un nexus per tanti motivi ke esulano dal guardare video,giocare e fare vedere ke ho il telefono + grosso :-P
        anche se appunto il display è enorme..

    • La rincorsa non si potrà fermare, ora che la gente ha capito che coi display grandi non perde più la vista come prima e sono più comodi per tante cose. Quindi complimenti per l’acquisto.

      Non credo però che si andrà oltre i 5″, se non per cose particolari come il Galaxy Note, altrimenti si rischia di perdere tutti i clienti con mani più piccole!

      Certo è comunque una cosa buona che si offra un bel ventaglio di possibilità, tra cui anche il 4″ ha un suo perché.

  • Francesco

    Ciao ragazzi, il Nypon promette bene dalle caratteristiche. Ma attenzione, Sony non ha acquisito Ericsson. Ha solo acquistato il 50% di SonyEricsson che era detenuto dalla società svedese…che ha come business principale quello delle infrastrutture di rete

  • Togne193

    Mi sembra logico che il “rigonfiamento” sia sulla parte inferiore del terminale (la parte dei tasti, per intenderci..)

    • Giuseppe

      non necessariamente…il telefono potrebbe essere stato pensato per essere poggiato su una superficie, tipo scrivania, e quindi in questo caso il rigonfiamento sarebbe nella parte superiore :)

Top