Sony Nypon: display WhiteMagic con 1000 nits di luminosità [Video]

Il Sony Nypon, nome in codice LT22i, era comparso sulla rete esattamente 1 mese fa, e subito ci era sembrato uno smartphone Android con i fiocchi, dotato un comparto hardware di prim’ordine e di un’estetica innovativa. Quello che però non si sapeva era ancora qualche dettaglio tecnico che ora possiamo darvi.

In particolare il Sony Nypon sarà dotato di un display qHD di nuova generazione chiamato WhiteMagic, il quale sprigiona una luminosità incredibile, ben 1000 nits, ed offre una riduzione dei consumi elevatissima. Infatti, stando a quello che afferma Sony, il display consumerebbe circa la metà di quello che consuma un normale LCD, quindi possiamo aspettarci un’autonomia da urlo da questo Nypon.

 


 

Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate, ma per questo vi rimandiamo al relativo articolo. Oltre questo fantastico smartphone, Sony ne avrebbe in cantiere altri 2, precisamente il Pepper (MT27i) ed Tapioca (ST21i), i quali faranno uso rispettivamente di un processore di nuova concezione Sony ST-Ericsson U8500 NovaThor chipset e di un processore (probabilmente Qualcomm) da 800 MHz.

Giusto a titolo informativo, per renderci conto di cosa significa avere un display da 1000 nits, vi proponiamo un video che mette a confronto il display dell’iPhone 4 (circa 600 nits) con quello del Nokia 701, quest’ultimo proprio con un display da 1000 nits di luminosità.

Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sony Xperia U, il fratello minore del Sony Xperia S - Tutto Android()

  • Shanefalco

    che centra questo video con il nypon ??? boh…cmq sia alla fine cambierà poco o nulla, semmai la batteria durerà meno almeno che non mettano una da 2000mah. Sony dovrebbe usare la tecnologia oled presente su psvita e non ancora gli lcd tft.

  • Danitkd93

    secondo me il fatto è ke il video non rende abbastanza… x queste cose conta molto un confronto dal vivo!

  • Anonimo

    A me sembrano uguali, se non altro il display Sony dovrebbe consumare di meno, almeno sulla carta.

  • Vinicio Pigozzo

    Ho visionato anch’io il video e sono perfettamente d’accordo con francium!! Un video di comparazione di questo tipo non aiuta certo a dimostrare superiorità di spicco.

  • francium

    bah, non mi pare ci sia molta differenza onestamente, se poi consideriamo che iphone non è proprio tra i luminosi boh…

Top