A quanto pare sembra che ci sia del falso dietro le foto messe in rete sul presunto Nexus by Sony, il cui nome stando ai rumor sarebbe dovuto essere Nexus X. Doverosa la premessa che tutto quanto andremo ad analizzare andrà preso con le dovute attenzioni.

Anticipando che quanto riportato nelle foto potrebbe essere davvero credibile, è inevitabile credere che, se da un lato è tutto stranamente “perfetto“, dall’altro lato qualcosa non torna. Infatti manca la barra di ricerca google, un must shown, per così dire, dei Nexus. Secondariamente, stando a quanto criticato dalla fonte della notizia, il  Play Store sembrerebbe avere un’etichetta anomala. Basandosi su questo, si può osservare eclatantemente che, nei dati EXIF dell’immagine l’orario sia incongruente con quello segnato dal dispositivo. Come si può costatare dall’immagine subito in basso, la foto sarebbe stata scattata alle ore 1:55PM (ossia le 13:55) mentre sul dispositivo l’orario mostra le 6:03. Ma non è il solo dato che non convince, anche se sufficiente. La seconda foto messa in rete è stata scattata un giorno dopo, e ci si chiede come sia possibile avere un prototipo del genere nelle mani e scattargli foto ad una distanza temporale cosi “spropositata”, quando invece basterebbero appena pochi secondi.

E’ inoltre evidente anche il “copia-incolla” del logo Google sul retro, che non risulta allineato con l’asse longitudinale dello smartphone ed ha tutta l’aria di essere stato posizionato sul retro del dispositivo con qualche applicazione di fotoritocco. Inoltre, questo dispositivo risulta un terminale già visto. Ed è proprio osservando il  design che ci si accorge di qualcosa di strano. Infatti, proprio qualche giorno fa vi abbiamo proposto una nostra recensione di Xperia Ion nella quale vi sono delle foto che scaccerebbero qualsiasi dubbio. Ecco che di seguito vi proponiamo le immagini del presunto Sony Nexus Xe del Sony Xperia Ion.

 

Xperia Nexus, o presunto

Xperia Ion

Come se non bastasse, si può dare una sbirciatina anche al retro.

Xperia Nexus, o presunto

Xperia Ion

Come si è potuto osservare, la parte posteriore è praticamente identica in entrambi i dispositivi, pace fatta per il logo “Google”, palesemente incollato sul retro tramite applicazioni per la modifica di immagini, ed il logo “Sony” in basso al dispositivo anch’esso copiato ed incollato sul retro, anche in maniera pessima aggiungeremmo.

Infine, poniamo attenzione alla parte bassa che presenta la medesima curvatura in entrambi i device. L’immagine che segue serve per rendervi l’idea che abbiamo in mente.

Insomma, a nostro avviso, il mistero sembrerebbe svelato, ma ci incuriosisce la vostra opinione circa questo “travestimento”. Alla luce di tutto questo, credete ancora a questo device conosciuto come Sony Nexus X o ritenete anche voi che in realtà sia un Xperia Ion truccato per andare in scena?

A voi il giudizio!

 [Via]