Sony intenzionata a diventare unica proprietaria di Sony Ericsson

Il Wall Street Journal riporta l’intenzione di Sony di acquisire la metà della joint-venture Sony Ericsson di proprietà della svedese Ericsson. Nato nel 2001 a partire dall’unione delle due società ed ora sesto tra i maggiori produttori di smartphone, il brand Sony Ericsson potrebbe presto trasformarsi e perdere la seconda parte del nome in favore di una maggiore attenzione verso lo storico brand giapponese. L’investimento per l’acquisto del 50% della società in mano ad Ericsson, stimato in questo momento tra 1,3 e 1,7 miliardi di dollari, sarebbe giustificato dalla volontà di Sony di rendersi maggiormente indipendente nell’ambito mobile – ambito ritenuto di vitale importanza per il futuro della compagnia per le enormi possibilità offerte. Una maggiore integrazione con la propria linea di prodotti e servizi, dalla PlayStation 3 sino ai PC Vaio e ai servizi come Music Unlimited, porterebbe a Sony una maggiore velocità ed economicità di sviluppo uniti ad un maggiore appeal verso i propri prodotti. Entrambe le compagnie sono intenzionate a finalizzare l’accordo, ma è ancora discussa la valutazione degli assets di Ericsson e dei brevetti mobile da lei detenuti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top