Sony, iniziato l’aggiornamento ad Android 4.0 per alcuni Xperia

Gli utenti possessori degli smartphone Sony Ericsson Xperia Arc S, neo V e ray, stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sfortunatamente il rilascio dell’update dell’ultima versione di Android non è ancora esteso a tutti i paesi.

Infatti, solo gli utenti scandinavi (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia) stanno ricevendo l’aggiornamento. Per tutti gli altri, invece, ci sarà da attendere da 4 a 6 settimane. Molto probabilmente il motivo del ritardo sarà dovuto ad diversa versione del firmware o ad una particolare politica di gestione degli aggiornamenti.

Gli altri smartphone Sony Ericsson Xperia (Active, Mini, Mini Pro, Neo, Play e Pro) saranno aggiornati ad ICS agli inizi di Giugno, come comunicato poche settimane fa dalla stessa Sony. Non ci resta dunque che attendere per il rilascio dell’update anche per l’Italia.

Sony, inoltre, prima di rilasciare tale aggiornamento, ha preferito far testare una beta della ROM con Android Ice Cream Sandwich in modo da raccogliere i feedback dei tester, con lo scopo di migliorare eventualmente la propria creazione.

In ogni caso, potete controllare la disponibilità dell’aggiornamento recandovi sul sito ufficiale Sony Mobile nella sezione dedicata agli aggiornamenti raggiungibile qui:

http://www.sonymobile.com/global-en/software/phones/

Ovviamente, appena saremo informati della disponibilità dell’update da poter scaricare, non mancheremo di aggiornarvi per fornirvi il link e le istruzioni per il download.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top