Il 21 Marzo 2013, l’ufficio brevetti USA ha pubblicato un nuovo brevetto depositato dall’azienda giapponese Sony. Esso riporta Head Mounted Display (HMD), ovvero “display montato in testa“, il che ci fa chiaramente pensare che si tratti di un dispositivo simile al Google Glass. In realtà, questo brevetto è solo l’ultimo di una serie che vede il primo già nel 2008.

Questo significa che Sony sta lavorando al progetto già da anni ormai e solo ultimamente sono trapelate informazioni a riguardo. La differenza tra quest’ultimo brevetto e i precedenti sta nel fatto che i precedenti brevetti riportavano come utilizzo quello del gioco, a differenza dell’ultimo che riporta un utilizzo generale. Non sappiamo se questo nuovo dispositivo sarà dotato di Android o di un altro sistema operativo, così come non abbiamo informazioni su una ipotetica data di presentazione e se sarà in qualche modo collegato con il Glass di Google. Quello che sappiamo, però, è che Sony ci sta ormai lavorando da anni, così come ci stanno lavorando altri, Google su tutti. Ma, come sempre, non appena ci saranno maggiori informazioni non mancheremo di riportarvele.

Nel frattempo, diteci nei commenti se preferireste un Glass fatto completamente da Sony in alternativa a quello Google, o un Glass con design Sony e tutto il resto Google?

6a0168e68320b0970c017d423a3872970c-800wiVia