Sony annuncia le nuove fotocamere Exmor RS per smartphone e tablet

Sony è nota alla comunità Android non solo per la realizzazione di vari smartphone e tablet ma anche per la progettazione di hardware interno di dispositivi mobili, come ad esempio le fotocamere. Infatti, molti dispositivi Android sono stati equipaggiati con fotocamere Sony, vedesi Galaxy Nexus e Galaxy S III. Proprio durante la giornata di oggi Sony annuncia la realizzazione di nuove fotocamere che saranno implementate nei progetti dei nuovi smartphone e tablet Android, le nuove Exmor RS.

Si tratta in sostanza di 3 moduli fotocamera: 2 moduli da 8 megapixel, di cui uno avente la nuova tecnologia di processo dei segnali, ed un modulo “portabandiera” da ben 13 megapixel: in poche parole, il fiore all’occhiello dell’azienda giapponese.

Tutte hanno apertura focale pari ad f/2.2 ed un modulo autofocus rivisto ed aggiornato. Naturalmente la registrazione video in Full-HD è una delle tante peculiarità delle nuove fotocamere Exmor RS.

Dunque, i prossimi smartphone e tablet Android di fascia medio-alta ed alta che saranno presentati a partire da un paio di mesi a questa part, potranno probabilmente avere a bordo una di queste nuove fotocamere ed ovviamente non manca nemmeno in questo caso un po’ di sana speculazione.

Infatti, se il Galaxy Nexus ha una fotocamera da 5 Megapixel Sony, che fotocamera potrebbe avere il nuovo Nexus? Una Exmor RS da 8-13 megapixel? Staremo a vedere…

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top