Al CommunicAsia 2011, dopo aver presentato l’Xperia Neo, oggi Sony Ericsson mostra altri due nuovi smartphone Android che arriveranno sul mercato:e Xperia Ray e Xperia Active.

Purtroppo non è ancora giunta l’ora del dual-core per Sony, infatti i due terminali possiedono il classico processore Qualcomm da 1Ghz che ormai domina quasi l’intera gamma. Nello specifico, i due terminali si rivolgono ad un target di utenti abbastanza diverso:

L’Xperia Ray è un dispositivo completamente touch, display da 3.3″ e 3 tasti funzione a sfioramento. Il display sarà fornito della tecnologia Mobile Bravia Engine. Troviamo sul lato posteriore una fotocamera da 8.1 mpx Exmor R. Lo spessore è di soli 9.4 mm per un peso di 100g. Naturalmente monterà Android Gingerbread 2.3.3. Insomma, un terminale che si avvicina molto all’Arc.

Leggermente diverso è l’Xperia Active: costruito in maniera da resistere a urti, graffi, polvere e acqua. Un dispositivo adatto a tutti i tipi di sport all’aria aperta. Infatti il terminale offre una serie di sensori e accessori (GPS, Barometro, fascia da braccio, cinghia da polso). L’hardware è il medesimo del precedente telefono con la differenza della fotocamera con obiettivo da 5 mpx.

I due dispositivi arriveranno sul mercato nel corso del 3° quadrimestre di quest’anno.

[via]