Sony Ericsson ha presentato molti smartphone al CommunicAsia 2011 ma sicuramente quello che ha destato più scalpore e curiosità è il nuovo Xperia Duo. Come si intuisce, è il primo dispositivo Dual-core della casa nipponica-svedese e si prefigura come il top di gamma della serie Xperia.

Sono giunte le prime informazioni semi-ufficiali riguardanti il dispositivo: una foto che lo raffigura interamente, le specifiche tecniche e una prima data di commercializzazione.

Il processore che dovrebbe montare l’Xperia Duo potrebbe trattarsi del chip ST-Ericsson NovaThor A9500 oppure l’ U8500 o ancora il Qualcomm MSM8260 con una frequenza minima di 1,4 GHz. La RAM dovrebbe essere di 1,5 GB. Il display è un qHD da 4,5″ dotato della tecnologia Mobile BRAVIA Engine, ma il vero punto di forza dovrebbe essere il sensore fotocamera da 12 mpx Exmor R CMOS che garantisce scatti incredibili anche con scarsa luce. La batteria potrebbe arrivare addirittura a 2500mAh e il sistema operativo sarà Android Gingerbread 2.3.

Caratteristiche tecniche di tutto rispetto per il nuovo di casa Sony, anche se ancora da confermare. Io sono piuttosto scettico sulla capienza della batteria e sulla RAM, ma comunque penso che da questa casa possiamo aspettarci di tutto.

[via]