Sony Ericsson Xperia Duo: specifiche tecniche e probabile uscita a Settembre

Sony Ericsson ha presentato molti smartphone al CommunicAsia 2011 ma sicuramente quello che ha destato più scalpore e curiosità è il nuovo Xperia Duo. Come si intuisce, è il primo dispositivo Dual-core della casa nipponica-svedese e si prefigura come il top di gamma della serie Xperia.

Sono giunte le prime informazioni semi-ufficiali riguardanti il dispositivo: una foto che lo raffigura interamente, le specifiche tecniche e una prima data di commercializzazione.

Il processore che dovrebbe montare l’Xperia Duo potrebbe trattarsi del chip ST-Ericsson NovaThor A9500 oppure l’ U8500 o ancora il Qualcomm MSM8260 con una frequenza minima di 1,4 GHz. La RAM dovrebbe essere di 1,5 GB. Il display è un qHD da 4,5″ dotato della tecnologia Mobile BRAVIA Engine, ma il vero punto di forza dovrebbe essere il sensore fotocamera da 12 mpx Exmor R CMOS che garantisce scatti incredibili anche con scarsa luce. La batteria potrebbe arrivare addirittura a 2500mAh e il sistema operativo sarà Android Gingerbread 2.3.

Caratteristiche tecniche di tutto rispetto per il nuovo di casa Sony, anche se ancora da confermare. Io sono piuttosto scettico sulla capienza della batteria e sulla RAM, ma comunque penso che da questa casa possiamo aspettarci di tutto.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ray

    voi dite mi qual'è il telefono perfetto in tutto che lo vado a prendere subito….

  • wildthing

    Tutte info prive di senso…s.e. dovrebbe risolvere i bug dei nuovi xperia che si porta dietro dagli x10 tipo le chiamate che cadono senza preavviso a casaccio, bug della sveglia che si blocca e altro…inoltre dovrebbe aggiornare gli unici telefoni che è riuscita a vendere e cioè x10mini/pro e x8. Arc e xplay sono dei flop!

    • Lermi

      I nuovi experia che problemi hanno? ho l'Arc da maggio e funziona benone!

  • MaxArt

    Alla faccia, sono specifiche da bomba!
    Se penso a quanto fanno pagare l'Arc, questo costerà più di un iPhone 4 32 GB!

  • Dexter

    ST Ericsson! Roba italiana evvai! Ps: Lavoro in ST, non lo comprero! ;)

    • Trud Tilp

      LOL :-D !

      Io quando lavoravo in Philips avrei comprato solo quelli……. perché sapevo i difetti e sapevo come ripararli/correggerli.

      Se non lo compri perché lavori in ST (ho lavorato anche per voi come esterno) ti ricordo che le aziende come ST sono tutte uguali e la differenza è che se ci lavori sai cosa va storto o meno mentre delle altre parrocchie non sai nulla. ;-)

Top