Sony Ericsson WebSDK per Android e Symbian

E’ stato presentato da Sony Ericsson un proprio WebSDK ed emulatore che permette di creare applicazione in HTML, CSS e Javascript funzionanti sia sul Sony Ericsson Xperia X10, quindi Android, che su Symbian.

Tutto questo è frutto di una collaborazione con PhoneGap che vuole permettere agli sviluppatori uno stesso ambiente per creare le proprie applicazioni multipiattorma senza fare distizione di OS e Modello di telefono su cui girerà.

“L’obbiettivo del Sony Ericsson WebSDK è quello di portare tutte le funzionalità delle tecnologie web in applicazioni mobili e agli sviluppatori web di avere un ampio accesso agli strumenti e piattaforme dei telefonini”, Afferma Christopher David che aggiunge “la collaborazione di Sony Ericsson con la comunità PhoneGap è una grande vittoria per gli utenti mobili, gli sviluppatori e il futuro del web sui cellulari. Avendo già adottato e beneficiato delle piattaforme aperte, come Google Android e Symbian OS ™, Sony Ericsson sta completando il puzzle per gli sviluppatori di applicazioni cross-platform mobile”.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top