Sony Ericsson ti spiega come creare il tuo kernel

Sony Ericsson ha appena dimostrato di “starci dentro” alla grande come si suol dire. Per prima cosa offrono una soluzione reale allo sblocco del bootloader, ora invece hanno pubblicato un how-to, una guida, sul loro sito ufficiale degli sviluppatori con le istruzioni per costruire, flashare e avviare un proprio kernel Linux per l’Xperia Arc, l’Xperia Play e l’Xperia Neo. Inoltre forniscono anche i collegamenti agli strumenti necessari e danno alcuni suggerimenti per la modifica del codice sorgente del kernel e di configurazione.

Per tutti gli sviluppatori del kernel di Android sparsi nel mondo questa è una grande notizia. Mai più guerre tra produttori e sistemi di protezione se agiscono in questo modo. Addirittura si sono offerti di aiutare gli sviluppatori su XDA-Developers. Se tutti i produttori seguissero il loro esempio sarebbe davvero fantastico.

A questo punto non ci resta che augurarvi un buon codice!

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ganon

    Non è mica un pesce d'aprile molto in ritardo?

    • Riccardo Rondelli

      ahah no, non preoccuparti :)

  • Lermi

    4 giorni fa ho preso un Arc :) troppo curioso di provarlo … e devo dire che viaggia molto ma molto bene! (sono riuscito a piazzare il mio Galaxy S) … lo terrò fino a fine estate :) … e poi vedrò se andare nuovamente su Samsung o passare ad HTC.

  • simone

    certo che fatta dalla Sony questa cosa suona moooolto strana!!!

  • Markisha1979

    mmm… dalle stalle alle stelle…
    Se è davvero così diventerebbero meglio di HTC in questo senso… Considerando che normalmente sono pure più belli prevedo che il mio prossimo sarà un Sony…

    SE procede così… perchè da sony non mi aspetto un granchè… Ci sarà una gabolata vedrai.

Top