Rumors parlano di uno smartphone Sony Ericsson in uscita nel 2012. Dai dettagli il nome che esce fuori è Pepper, pepe o peperone in Italiano, smartphone che a giudicare dalle specifiche probabilmente sarà il successore dell’Xperia Neo V.

Secondo Xperia Blog, il telefono sarà dotato di un processore dual-core da 1 Ghz, display da 3.7 pollici reality con risoluzione FWVGA (480 x 854). La fotocamera da 5 Megapixel sarà in grado di registrare video in HD a 720p. Come il Nozomi, il Pepper avrà una batteria da 1320 mAh e sarà inizialmente lanciato con Android Gingerbread prima di essere aggiornato ad Ice Cream Sandwich in un secondo momento.

Se queste specifiche si riveleranno corrette allora Sony Ericsson potrebbe classificare il Pepper come uno dei prodotti di punta. Nella gamma Xperia 2012 entra anche il Nypon, voci parlano di 1 Ghz dual-core, fotocamera da 8 Megapixel e schermo da 4 pollici QHD, ma avrà un display e sensore della fotocamera inferiori al Pepper.

Ricordando sempre che si tratta di rumors e quindi nulla di cconcreto resto comunque sconcertato dalla politica dell’azienda. Non mi sembrano caratteristiche così eccezionali e se si vuole fare concorrenza bisognerà inventarsi qualcosa di nuovo. Sento sempre parlare della qualità di Sony Ericsson, non metto in dubbio questo, ma quest anno le cose non sono andate molto bene, vedi i negozi che cercano in tutti i modi di liberarsi delle giacenze anche abbassando di molto i prezzi, vedi l’Xperia Play.

[via]