Sony Ericsson lascerà aperto il bootloader nei nuovi Xperia

Gran bella notizia quella che ci arriva da Sony Ericsson. L’azienda nippo-svedese infatti, dopo aver constatato che tenere bloccato e chiuso il bootloader dei propri device porta ad una ripensamento dei probabili clienti ha deciso di lasciare il bootloader aperto per tutti gli smartphone presentati durante questo 2011.

La lista quindi si fa presto: Xperia Neo, Xperia Pro, Xperia Play e Xperia Arc. Tuttavia, c’è da sottolineare che il blocco potrebbe essere aggiunto nelle versioni brand dagli operatori mobili quindi il consiglio è di informarsi prima di acquistare l’Xperia che più vi aggrada.

Speriamo che come Sony Ericsson, anche gli altri operatori si muovano in questa direzione parallela alla politica opensource di Android.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • shanefalco

    le persone vogliono aggiornamenti ufficiali in caso questi mancassero è logico buttarsi in rom cucinate e quindi volere il bootloader sbloccato. Il bootloader porta la perdita di garanzia, quindi attenzione. Tenete aggiornati gli smartphone come fanno tutte le altre compagnie (samsung, lg, htc) invece di spendere soldi in inutili pubblicità e inutili annunci. Sony ericsson sii seria ogni tanto!!!

  • Pingback: Sony Ericsson lascerà aperto il bootloader nei nuovi Xperia | _INFORMARMI Titles Directory()

Top