Una famosa azienda giapponese, la Nikkei, riporta una notizia interessante riguardo un progetto di Sony per la costruzione di uno o più tablet Android Honeycomb.

La notizia riporta le parole di Howard Stringer (Sony’s Chief Executive Officer) che conferma il progetto messo in cantiere da Sony Ericsson di alcuni tab con il sistema operativo di Google. I due dispositivi hanno nome in codice rispettivamente S1 e S2 e il loro arrivo è previsto per questa estate a partire dal mercato statunitense.

Riguardo le caratteristiche, si sa ben poco ma alcuni rumours parlano di uno schermo da 9.4 pollici con risoluzione WXGA da 1280x800px. Ciò che invece è certo è la particolare forma che avranno i due nuovi dispositivi: si tratta sicuramente di un’impostazione a due display con un sistema ripieghevole che permetterà di far mantenere in piedi il tab e altre funzioni. L’immagine in alto rappresenta un abbozzo del design del progetto S1, quindi potete cominciare ad immaginare come potrà essere il design. Di certo dopo il boom dei tablet Android, Sony dovrà proporre veramente qualcosa di innovativo per competere con la concorrenza.

Voi come ve lo immaginate il nuovo tab di Sony?

[via]