Sony Ericsson al lavoro su uno smartphone come la PSP-GO

Alcuni rumors dicono che Sony Ericsson è al lavoro su uno smartphone molto simile alla PSP-GO con sistema operativo Android 3.0 o Gingerbread.

Pur trattandosi di rumors ci sono già specifiche e obiettivi, con questo device Sony Ericsson vuole puntare al 100% sui giochi e sembra che la società abbia già stipulato accordi con Google per far inserire una categoria speciale nel market dove verranno inseriti dagli sviluppatori quei giochi che richiedono maggior potenza per essere eseguiti normalmene.

Android comunque, vanta già di una lunga lista di emulatori dal Nes al Gameboy, dal Gear alla PSx, senza contare i grandi titoli della Gameloft e compagnia bella.

Dovrebbe quindi trattarsi di una sorta di N-gage, con sistema operativo Android 3.0 e lo stile della PSP-GO, cosa ne uscirà fuori? :eheh:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tdx3

    Secondo me farà il botto. I giochi disponibili per Android ed Iphone non sono certo ai livelli della psp.

    Qui si parla di un market Android fatta apposta, quindi tutto online nulla sul supporto esterno. secondo me sarà come acquistare un gioco android di adesso, paghi lo scarichi e decidi se installarlo su SD o telefono.

    A questo si aggiungerà il controllo anti pirateria che google sta studiando…spero però che i prezzi siano decisamente più popolari rispetto alla psp (es. fifa2010 al max 20€).

    • tdx3

      Secondo me potrebbe venire fuori un prodotto simile a questo…non disegno benissimo ;)

      Sony Psp Phone

  • Shu

    @cigga33
    Il problema della PSP Go è che non ha una connessione indipendente. Devi passare per una PS3 o un PC per comprare i giochi.
    Una console con Android e una parte telefonica e WiFi si connette in autonomia.

    Quello che ha fermato la PSPGo è il prezzo dei giochi, e come dici giustamente, molta fortuna l’ha fatta la pirateria. Se fanno prezzi decenti, potrebbero anche uscirne vivi. :)

    Col senno di poi, anche il nuovo sistema di protezione delle app e quello di micropagamenti via cellulare potrebbero avere a che fare con questa notizia.

    Bye.

  • Metallaro

    Io preferisco comunque il 3 ds per I giochi veri e il telefono per giochini.

  • cigga33

    Se i giochi si acquistano via digital delivery come la PSP Go, sarà un flop come la PSP Go stessa.
    Del resto, le console portatili hanno fatto la loro fortuna grazie alla piratabilità…

Top